CalcioSport

Boga è sempre più del Sassuolo: asta in Serie A per il neroverde

Adv

Jeremie Boga vede aumentare le proprie chance di restare a Sassuolo. È notizia di qualche ora fa che il Chelsea non eserciterà il diritto di recompra che ancora deteneva sul suo cartellino e che, al fronte del pagamento di circa 16 milioni, avrebbe permesso al francese di fare ritorno in quel di Londra.

Boga, il Chelsea non lo riscatta: resta a Sassuolo?

I destini di Jeremie Boga e del Sassuolo sembrano sempre più intrecciarsi. L’ala francese, otto gol in questo campionato, era arrivato in neroverde due anni fa via Chelsea. La squadra emiliana aveva versato nelle casse dei londinesi circa 3,5 milioni di euro, mentre i blues si erano riservati un diritto di riacquisto per circa 16 milioni. Riacquisto che non verrà effettuato perché, come scrive il Guardian, il Chelsea ha rinunciato alla recompra posta sul cartellino del giocatore. Ciò significa che, almeno per il momento, il transalpino resta a pieno titolo un giocatore degli emiliani di Roberto De Zerbi. Una notizia che farà felice, e non poco, il ds neroverde Giovanni Carnevali il quale è intervenuto così ai microfoni de La Domenica Sportiva:

“Boga è cresciuito molto e di questo dobbiamo dare merito a De Zerbi che l’ha fatto crescere. È richiesto da tante Società ma non vogliamo cederlo perché intendiamo continuare nel progetto che aveva in mente il Dottor Squinzi. Sarà neroverde anche l’anno prossimo”.

Napoli, Milan, Juventus e Roma sul calciatore

Nonostante le smentite, le voci di mercato continuano a circolare. E non potrebbe essere altrimenti visto il potenziale del ragazzo. Su di lui si sono accesi i riflettori di tanti grandi club, tra cui Milan e Juventus, tanto per citarne alcuni. Occhio però all’interesse del Napoli che, negli ultimi tempi, è apparsa la pretendente più convinta ad approfondire i discorsi per Boga. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i contatti tra i club sono continui e potrebbero riprendere una volta che ricomincerà il campionato.

Il Sassuolo parte da una base di 20 milioni, una cifra non certo proibitiva. Sempre secondo la rosea, Giuntoli vorrebbe evitare aste per il ragazzo e, perciò, potrebbe decidere di muoversi in anticipo. Oltre alle squadre già citate, anche la Roma di Paulo Fonseca e Gianluca Petrachi, che potrebbe vendere tanto in avanti, sembra molto interessata al francese. Gli emiliani si preparano ad indire una vera e propria asta in Serie A…

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio