Diciottesimo turno di Serie A che mette di fronte il Bologna alla Juventus. Allo stadio Dall’Ara sono pronte a darsi battaglia due squadre molto vicine in classifica che, col giro di boa del campionato alle porte, possono iniziare a tirare le somme di questa prima parte del campionato. I padroni di casa sono una delle soprese della stagione e si sono spinti fino al decimo posto a quota 24 punti. Gli uomini di Mihajlovic fanno parte del gruppo centrale della classifica, molto compatto e con molte squadre vicine tra loro pronte a contendersi un posto in Europa League. Gli ospiti stanno faticando più del previsto e il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina non ha ancora innescato la scossa che ci si aspettava. Tanti risultati altalenanti per i bianconeri che anche nelle vittorie non sono mai riusciti a convincere appieno dal punto di vista del gioco espresso. La classifica recita settimo posto a quota 28 punti: il piazzamento Champions dista già 8 lunghezze e anche per questo la Vecchia Signora non può più concedersi alcun passo falso. I felsinei in casa sono una compagine più che temibile: vedremo se i bianconeri riusciranno a dare una svolta al loto campionato. Le ultime da Bologna-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Bologna-Juventus, come arrivano le due squadre

Il Bologna dopo l’ottimo momento di qualche settimana fa ha rallentato leggermente il proprio cammino. Dopo i bei successi contro Spezia e Roma sono arrivate, infatti, due sconfitte consecutive che hanno ridimensionato in parte la stagione dei felsinei. Specialmente nell’ultima partita contro il Torino si è vista una versione troppo blanda della squadra, messa sotto dagli avversari sotto tutti i punti di vista. Mihajlovic proverà a correggere i numeri difensivi dei suoi, infilati ben 29 volte in stagione e cercherà di sfruttare al meglio la voglia di riscatto di Orsolini, a segno nella partita contro i granata e apparso voglioso di riprendersi i gradi da titolare al più presto. L’allenatore serbo recupera a pieno regime Arnautovic al centro dell’attacco e avrà a disposizione tutta la banda, ad eccezione di Schouten e il lungodegente Kingsley.

La Juventus continua a non convincere e a non dare continuità alle sue prestazioni e di conseguenza alla classifica. Dopo le vittorie contro Salernitana e Genoa i bianconeri non sono infatti riuscire a completare il trittico, andando ad impattare contro un ostico Venezia, bravo a fermare l’avversario sull’1-1. Stride particolarmente il dato sulle reti effettuate: i 23 gol segnati dalla squadra bianconera sono infatti il dato più basso fatto registrare tra le prime 12 squadre in classifica. Numeri allarmanti a cui il tecnico Massimiliano Allegri non parrebbe aver ancora trovato una soluzione. Il cannoniere della squadra è il difensore Leonardo Bonucci e gli score di Dybala, Kean e Morata risultano, ad ora, ampiamente insufficienti. Nella trasferta emiliana mancherà il fuoriclasse argentino, con le sorti dell’attacco che saranno perciò inevitabilmente affidate all’ariete spagnolo e al centravanti azzurro.

Bologna-Juventus: le probabili formazioni

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate. De SIlvestri. Svanberg, Dominguez, Hickey, Soriano, Barrow, Arnautovic.

ALLENATORE: Mihajlovic.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Pellegrini, McKennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Morata, Kean.

ALLENATORE: Allegri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bologna-Juventus, match valido per il diciottesimo turno di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. La partita inizierà alle ore 18.00 e si terrà allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Bologna Fc 1909 Facebook