Bologna-Juventus, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La Serie A entra nella fase più calda della stagione, con la trentaduesima giornata di campionato che prosegue con i match domenicali. Tra questi, fari puntati su Bologna-Juventus, in programma alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara. Gli uomini di Thiago Motta soni stabili all’ottavo posto con 44 punti, gli stessi del Monza, e cercano la vittoria per allungare sulle inseguitrici e rimanere stabili in classifica subito dietro le fantastiche sette. La squadra di Allegri ha invece l’occasione di allungare su Milan e Roma – che hanno impattato sul pareggio nell’anticipo – nella corsa Champions. Sono 59 i punti dei bianconeri, che al contempo vorranno approfittare anche della sfida tra Inter e Lazio. Le ultime da Bologna-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Bologna-Juventus: il momento delle due squadre

Il Bologna di Thiago Motta è una delle squadre rivelazione di questo campionato di Serie A, anche se i felsinei hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite. Un rallentamento che ha concesso al Monza di rifarsi sotto in classifica, ma anche a Fiorentina e Torino. I rossoblù vengono dal brutto Ko contro il Verona, che ha fatto valere la fame di punti al cospetto di un avversario più organizzato. Gli emiliani sono stati puniti dalla doppietta del grande ex Simone Verdi, che ha messo in ghiaccio il match prima del gol della bandiera di Dominguez. Un passo falso assolutamente da archiviare nell’impegnativo match contro la Juventus.

Photo credits: Juventus

Assolutamente non un buon momento di forma per la Juventus, reduce da tre sconfitte consecutive alle quali va aggiunto il Ko in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Una sconfitta dolorosa che ha estromesso la squadra di Allegri da uno degli obiettivi stagionali rimasti. La Vecchia Signora viene dalla sconfitta contro il Napoli, in un match molto tirato e deciso solo all’extra-time da Raspadori. Contro il Bologna servirà assolutamente cambiare marcia, dal momento che il risultato del sabato di Roma-Milan sorride e non poco alla squadra. In caso di vittoria, infatti, la Juventus si porterebbe a +5 dal quarto posto: un buon margine di vantaggio a sole sei partite dal termine.

Bologna-Juventus: probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez, Orsolini; Ferguson, Kyriakopoulos, Barrow.

ALLENATORE: Thiago Motta.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Milik, Kostic.

ALLENATORE: Allegri.

Diretta tv e dove seguire il match

Bologna-Juventus, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Juventus