Allo stadio Dall’Ara di Bologna si gioca il match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A tra Bologna e Lecce. Padroni di casa che sognano un piazzamento europeo, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica. Nella partita di andata, giocata allo stadio Via del Mare, è arrivato il pareggio per 1-1. Bologna-Lecce, in programma domenica 11 febbraio alle 15.00, vede i padroni di casa in piena lotta per un piazzamento in Europa, mentre gli ospiti cercheranno di ottenere punti per raggiungere il prima possibile la quota salvezza che, partita dopo partita, si sta alzando sempre di più. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con pronostico, probabili formazioni, momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Il momento delle due squadre
Il Bologna sogna in grande visto il rendimento positivo come testimonia la classifica. I rossoblù, sotto la guida di Thiago Motta, ambito già da diversi top club italiani e non solo, sognano in grande e si trovano al sesto posto in classifica con 36 punti, a meno tre dal quarto posto che varrebbe uno storico piazzamento in Champions League. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-2 in casa contro il Sassuolo. Una gara che i Felsinei sono stati bravi a riportare in carreggiata dopo un inizio poco esaltante, che ha visto chiudere i neroverdi in vantaggio nel primo tempo.
Il Lecce ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè la salvezza. La squadra di Roberto D’Aversa era partita bene, ma poi è calata e ora rischia di essere invischiata nella lotta per non retrocedere. I salentini sono tredicesimi in classifica con 24 punti, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-2 in casa contro la Fiorentina. Una vittoria quasi inaspettata, cercata con grinta e maturata nei minuti di recupero con un uno-due micidiale dopo che i viola erano andati in vantaggio su un enorme errore di Falcone, poi eroe di serata.
Le probabili formazioni di Bologna-Lecce
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.
Dove vedere Bologna-Lecce
Il match Bologna-Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 dell’11 febbraio 2024, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – Bologna FC)
Seguici su Google News