Calcio

Bologna-Milan: le ultime dal match, la diretta tv e le probabili formazioni

Il primo degli anticipi del sabato della 20a giornata di Serie A andrà in scena al Dall’Ara di Bologna. Sinisa Mihajlovic e Stefano Pioli sfidano i rispettivi passati in Bologna-Milan: il tecnico serbo ha allenato i rossoneri per una stagione, mentre il tecnico italiano è stato alla guida dei rossoblù dal 2011 al 2014. Gara fondamentale per entrambi i club: i padroni di casa vogliono allontanare ulteriormente la zona rossa ed i rossoneri vanno alla ricerca di altri tre punti che li piazzerebbe, per un’altra settimana, in testa alla classifica. Ecco tutte le ultime dall’incontro.

Le parole di Mihajlovic e Pioli

Sinisa Mihajlovic ha parlato della partita contro il Milan: “Cosa saremmo oggi se Ibra avesse scelto il Bologna? Certamente non saremmo dove siamo, ma ha scelto il Milan e sono contento per lui. Purtroppo parlarne adesso è una storia da Fantacalcio ma devo dire che mi sarebbe poi dispiaciuto per il pubblico di Bologna che non l’avrebbe visto perché la gente deve stare fuori dagli stadi. Il Milan non starà passando un bel momento ma merita di stare dov’è. Lo merita Pioli che sta facendo un grande lavoro, lo merita Ibra che so cosa può dare a un gruppo intero, a livello anche di autostima. Che Ibra sarà dopo il litigio con Lukaku? Lui non si fa distrarre: arriverà per vincere, convinto delle proprie qualità. Forse sarà nervoso perché è uscito dalla Coppa Italia, ma non lo sarà certo per Lukaku…

Anche Stefano Pioli ha presentato la sfida contro il Bologna: “Non serve guardarsi indietro. Dobbiamo guardare avanti, lavorare e pensare al Bologna, che gioca un calcio intenso e aggressivo. Sarà una partita delicata. Abbiamo fatto un ottimo percorso. Alla fine del girone di andata abbiamo 18 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Sappiamo che le prime sette squadre del campionato sono tutte molto forti: dobbiamo continuare a lavorare e pensare a partita dopo partita per arrivare fra le prime quattro. Ibra è molto determinato e molto carico per la gara di domani. Certe situazioni, come quella del derby, possono succedere. Non mi è piaciuto quanto è accaduto ma ora dobbiamo mettere un punto su questa faccenda. Ibra non è mai stato razzista: la sua storia parla chiaro“.

Bologna-Milan: le probabili formazioni e la diretta tv

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Milan, anticipo della 20a giornata di Serie A:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Rebic, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

L’anticipo Bologna-Milan sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il calcio d’inizio della partita è previsto per le ore 15:00 al Dall’Ara di Bologna.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button