Il Bologna per allontanarsi dalle zone calde. Il Napoli per rialzarsi dopo un inizio altalenante. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, valido per la quinta giornata di Serie A. Due squadre che in classifica sono separate da due punti. Bologna-Napoli darà qualche indizio in più sulle reali ambizioni delle due formazioni, con entrambe le squadre che puntano a riconfermarsi e migliorarsi.
Il momento delle due squadre
Il Bologna comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo di sempre, la salvezza tranquilla. I rossoblu sul mercato hanno perso un elemento importante come Arnautovic, ma sono riusciti a trattenere, Riccardo Orsolini. Sulla panchina è stato confermato Thiago Motta. L’inizio in campionato è stato altalenante, con 5 punti raccolti in quattro partite, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Hellas Verona.
Il Napoli in questa stagione avrà il difficile compito di difendere il titolo di campioni d’Italia. Gli azzurri hanno dominato lo scorso campionato ma questa estate hanno perso Kim, sostituito dalla scommessa Natan, ma sono riusciti a tenere Osimhen. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento, con l’arrivo di Garcia al posto di Spalletti. Inizio così e così in campionato, con 7 punti raccolti in quattro giornate, a meno cinque dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Genoa.
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lukumi, Christiansen, Aebischer, Freuler, Ndoye, Ferguson, Karlsson, Zirkzee. All. Thiago Motta.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.
Dove vedere Bologna-Napoli
Il match Bologna-Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00 di domenica 24 settembre 2023, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News