Cronaca

Bolzano, frana travolge un hotel: la struttura è parzialmente distrutta

Il maltempo ha causato molti danni ad una struttura alberghiera a Bolzano, l’hotel Eberle. La frana, staccatasi dal versante della montagna, ha travolto l’hotel danneggiandone un lato. Si scongiurano persone coinvolte.

Maltempo a Bolzano: una frana colpisce l’hotel Eberle

Oggi, 5 gennaio 2021, intorno alle ore 15, una frana di sassi ha danneggiato una parte della struttura alberghiera Eberle, ubicata a Bolzano. L’hotel si trova sui pendii del Monte Tondo, ad una settantina di metri sopra alla città alto-atesina, vicino ai celebri sentieri di Sant’Osvaldo.

L’area è stata messa in sicurezza

Immediato l’intervento della squadra di soccorso che si trova attualmente sul luogo dell’accaduto. I Vigili del Fuoco hanno isolato e messo in sicurezza la zona coinvolta. Attualmente, il team dei soccorsi è impegnato a togliere i detriti trascinati dalla frana. Secondo le informazioni, i proprietari della struttura sono riusciti a mettersi in salvo e le 7 persone, all’interno della struttura nel momento dello spiacevole evento, sembrano in buone condizioni. Per ora, le Forze dell’Ordine confermano la mancata presenza di vittime.

Chiara Bigiotti

Back to top button