Bolzano, next stop: Pilsen

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I biancorossi si preparano agli ottavi di finale di Champions League, saranno i cechi del Pilsen i loro prossimi avversari.

Dopo la storica qualificazione alla fase ad eliminazioni, i biancorossi sono già a lavoro a testa bassa per affrontare gli ottavi di finale. Dunque uno step in più e come per ogni cosa della vita, quando si va avanti si fa più difficile, ma anche più interessante; rischioso, ma anche più ambizioso. Dai sorteggi è emerso qualcosa di non troppo rassicurante per i bolzanini. I prossimi avversari saranno infatti i terribili cechi del Pilsen. Si sa, i cechi nell’hockey hanno una tradizione secolare, sono forti fisicamente, agili, dotati a livello tattico e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia Bolzano ha dimostrato di saper giocare a Davide contro Golia già contro l’Helsinki, perché non riprovarci?

L’andata sarà il 6 novembre al Palaonda di Bolzano, mentre il ritorno sarà fuori casa due settimane dopo. Chi passerà il turno se la vedrà con il vincitore tra Skelleftea AIK-Strohamar Hamar.

ECCO IL TABELLONE COMPLETO

EV Zug (Svizzera) vs Red Bull Monaco (Germania)

Malmoe Redhawks (Svezia) vs SC Berna (Svizzera)

Karpat Oulu (Finlandia) vs ZSC Lions Zurigo (Svizzera)

Red Bull Salisburgo (Austria) vs Rouen Dragons (Francia)

Tappara Tampere (Finlandia) vs Kometa Brno (Rep. Ceca)

Frolunda Indians (Svezia) vs HC Lugano (Svizzera)

Skellftea AIK (Svezia) vs Storhamar Hamar (Norvegia)

HC Pilsen (Rep. Ceca) vs HC Bolzano (Italia)

 

 

DI ANDREA CANDELARESI