Crush è il settimo album dei Bon Jovi. Pubblicato il 13 giugno del 2000 dalla Island Records, ha totalizzato oltre 15 milioni di vendite in tutto il mondo. Grazie a quest’album, la band capitanata da Jon Bon Jovi è riuscita a conquistarsi il supporto da parte del pubblico più giovane, creando così una loro nuova generazione di fan.

Il successo ottenuto dall’album è stato ampio: difatti, grazie al disco, la band ottenne la prima nomination ai Grammy Awards come Miglior album rock del 2001, piazzandosi al secondo posto dietro a Supernatural di Carlos Santana. Inoltre, ha ottenuto una serie di dischi d’oro e di dischi di platino, sia in Europa che nel resto del mondo (tra cui in Italia, due dischi di platino per le oltre 200.000 vendite).

It’s My Life – Bon Jovi

Il primo singolo estratto dall’album è It’s My Life, brano tra i più celebri della band, che ha ottenuto da subito un enorme successo. Difatti, il singolo è stato considerato il più venduto al mondo durante il 2000. Gli altri due estratti sono Say It Isn’t So e Thank You for Loving Me. Entrambi i brani hanno ottenuto un certo successo, in particolare il terzo ed ultimo estratto.

Thank You for Loving Me è una ballad che ricorda le precedenti Bed of Roses e Always, entrambi grandi successi. Il brano, è stato utilizzato come sottofondo nei titoli finali del DVD The Crush Tour, tour promozionale dell’album. Inoltre, il video della canzone è stato girato a Roma, per la maggior parte nei pressi di Fontana di Trevi, per riprendere uno dei luoghi più romantici della capitale.

TRACKLIST DELL’ALBUM:
It’s My Life
Say It Isn’t So
Thank You for Loving Me
Two Story Town
Next 100 Years
Just Older
Mystery Train
Save The World
Captain Crash & The Beauty Queen from Mars
She’s a Mystery
I Got the Girl
One Wild Night

TRACCIA BONUS VERSIONE INTERNAZIONALE
I Could Make a Living Out of Loving You (DEMO)

TRACCIA BONUS (SOLO PER LE VERSIONI AUSTRALIANA E GIAPPONESE)
Neurotica

Federica Saporita