Bonus vacanze: ecco quali strutture aderiscono e come trovarle

Dal 1 luglio è possibile fare richiesta per il bonus vacanze, ma dove si può utilizzarlo? Ecco come trovare le strutture che lo accettano.

Hotel e bonus vacanze

L’idea dell’incentivo per sostenere il turismo italiano è piaciuta molto ai cittadini, mentre gli operatori e Confesercenti hanno espresso dubbi e perplessità: soltanto 4 hotel su 100 accetteranno il bonus e la ricerca non sarà affatto semplice. Fortunatamente, Federalberghi corre in soccorso dei villeggianti: l’organizzazione ha infatti redatto un elenco di tutte le strutture che aderiscono al bonus vacanze. E’ possibile consultarlo sul sito italyhotels.it, inserendo le date del viaggio e la destinazione (va bene anche la regione); grazie a un filtro, sarà possibile visualizzare solo gli hotel che aderiscono all’iniziativa. La regione con il più alto numero di hotel disponibili è l’Emilia Romagna che conta ben 230 strutture.

Fonte: pexels.com

E i Bed and Breakfast?

Sullo stesso sito è poi possibile trovare anche le proposte di b&b, agriturismi e campeggi, ma le statistiche sono piuttosto cupe: solo il 2,6% di queste strutture ha dichiarato di voler accettare il bonus. Il motivo è la liquidità: tra prenotazioni ferme da mesi e incertezze, molti Bed and Breakfast sono allo stremo. In generale si consiglia di contattare la struttura desiderata e verificare l’effettiva possibilità di utilizzare il buono.

Non perderti le news del momento! Resta sempre aggiornato con Metropolitan Magazine.