Tutto quello che c’è da sapere su Borussia Dortmund-Rangers, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per l’andata degli spareggi di Europa League.

Secondo in classifica in Bundesliga, con sei punti di ritardo sulla capolista Bayern Monaco, il Borussia Dortmund di Marco Rose, reduce dal terzo posto nel girone C di Champions League, ospita, tra le mura amiche del Signal Iduna Park, per l’andata degli spareggi che mettono in palio un posto negli ottavi di finale di Europa League, i Rangers di Giovanni Van Bronckhorst che, secondi in Scottish Premiership, a meno uno dai rivali del Celtic, giungono in terra tedesca dopo aver conquistato la seconda posizione nel girone A di Europa League alle spalle dell’Olympique Lione.

I favori del pronostico, per il match odierno, sorridono ovviamente a Reus e compagni che, nettamente più forti degli avversari, non dovrebbero avere problemi ad ipotecare il passaggio del turno già questa sera. Ad ogni modo, però, come siamo soliti dire, spetta al campo l’ultima parola.

Il pre-gara di Borussia Dortmund-Rangers: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Rose dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Kobel in porta. Davanti a lui, Akanji, Zagadou, Hummels e Guerreiro. Centrocampo a tre con Witsel, Dahoud e Bellingham. In attacco, il tridente formato da Reus, Malen e Brandt.

Van Bronckhorst dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. McLaughlin quindi in porta con, a fargli da scudo, Zukowski, Sands, Helander e Barisic. A centrocampo, il duo composto da Diallo e Davis. Sulla trequarti, Wright, Ramsey e Sakala. Davanti, l’unica punta, Roofe.

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Akanji, Zagadou, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud, Bellingham; Reus, Malen, Brandt.
Allenatore: Marco Rose.

Rangers (4-2-3-1): McLaughlin; Zukowski, Sands, Helander, Barisic; Diallo, Davis; Wright, Ramsey, Sakala; Roofe.
Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst.

Dove vedere la partita

Borussia Dortmund-Rangers sarà visibile, a partire dalle 18.45, sulla piattaforma streaming DAZN e su quella satellitare Sky ai canali Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253 del satellite). Sempre per quanto riguarda la visione in streaming, l’incontro tra gialloneri ed azzurri sarà inoltre visibile mediante Now Tv e l’app Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Borussia Dortmund

Link Foto: https://www.facebook.com/BVB/photos/a.404967752848544/7628762940468953