Sognare la gloria, adesso, è davvero possibile. Il traguardo è lì e sembra essere ormai alla portata delle quattro compagini superstiti che hanno combattuto una guerra lunga una stagione vincendo e perdendo battaglie più o meno decisive. Il secondo torneo europeo per importanza della pallacanestro, però, si è dimostrato materno con questo poker di società che in questa settimana tenterà di staccare il pass per la finalissima della competizione. Gran Canaria ha abdicato nei turni precedenti e il trono risulta, quindi, vacante. Chi succederà agli isolani spagnoli? Una delle due semifinali dell’EuroCup basket 2023/24 metterà di fronte Bourg en Bresse-Besiktas, Gara 1 di questa sfida tra francesi e turchi: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita con il percorso europeo delle due squadre, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla contesa cestistica.

Bourg en Bresse-Besiktas, semifinali EuroCup: cammino europeo delle due squadre e pronostico

(Credit foto – Besiktas JK Basketbol pagina Facebook)

Vincere la prima sfida per mettere in discesa questa contesa che si giocherà al meglio delle tre partite. Dopo aver vinto il Girone B, la compagine di Bourg en Bresse ha eliminato ai quarti di finale Prometey imponendosi 95-82 sugli avversari. Sesto posto nel Girone A, invece, per il Besiktas nel che ha dovuto giocare un turno in più rispetto ai francesi: i turchi si sono imposti su Gran Canaria (78-80) per poi battere anche Hapoel Tel Aviv (89-94) giocando sempre in trasferta. Il pronostico sorride, ovviamente, ai transalpini, ma attenzione agli anatolici che hanno già dimostrato di poter sovvertire il destino beffardo.

Diretta tv del match di pallacanestro

Bourg en Bresse-Besiktas, Gara 1 valevole per le semifinali dell’EuroCup basket 2023/24, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera competizione, la seconda per importanza nella pallacanestro europea. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista alle ore 19:00 di questo martedì sera sul parquet francese di Bourg-en-Bresse.

(Credit foto – pagina Facebook JL Bourg Basket)

Seguici su Google News