I BowLand ieri al Roma Summer Fest hanno portato il loro trip hop, che abbiamo imparato a conoscere nella dodicesima edizione di X Factor
BowLand è un progetto musicale nato a Firenze, da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni – dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar.
Tracce in cui le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un’innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza.
Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico Italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia.
A dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, che ha già superato 1 milione di stream su Spotify.
[ngg src=”galleries” ids=”267″ display=”basic_thumbnail”]Setlist
1) Intro
2) Passeggeri
3) Drop the game
4) Accidents
5) No Roots
6) Clowns
7) Maybe tomorrow
8) Don’t Stop Me
9) Iron (Woodkid)
10) Sweet Dreams
11) Darkness in your tone
12) After Dark
13) Senza un perchè
14) Get Busy
15) It’s All Grey
16) Green Twilight
17) Limitless
18) Giants
19) Seven Nation Army
20) Mastom
21) Amandoti
Tour
La prossima data il 24 luglio a Marina Di Portocervo, di seguito il calendario (in continuo aggiornamento).
24 luglio – Marina Di Portocervo (OT)
27 luglio – Atina (FR)
2 agosto – Igea Marina (RN)
11 agosto – Pag (Croazia)
14 agosto – Budapest
30 agosto – Bassano Del Grappa (VI)
20 settembre – Siena
Le nostre immagini sono di © Luca Cesaroni