Grande colpo per la dirigenza della Cremonese: a partire dal 1° dicembre infatti, Ariedo Braida sarà il nuovo direttore generale del club grigiorosso. Il dirigente vanta un curriculum di tutto rispetto, con grandi esperienze alle spalle, sia in Italia che all’estero. Dopo l’ultima esperienza al Barcellona, finita tra le polemiche e oggetto di tribunale, Braida riparte dalla Serie B.
Ariedo Braida, che colpo per la Cremonese
Ecco il comunicato con il quale il club lombardo ha annunciato l’entrata in dirigenza di Ariedo Braida:
“U.S. Cremonese comunica che a decorrere dal 1 dicembre 2020 il signor Ariedo Braida assumerà l’incarico di direttore generale del club grigiorosso.
A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo. Il curriculum del Direttore Generale si connota per la sua vasta esperienza nel settore sia a livello nazionale sia internazionale. Nel dare il benvenuto a Cremona al signor Ariedo Braida, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro”.
Braida, ex calciatore, ha ottenuto molti successi a livello professionale quando è diventato dirigente. Prima con il Milan dell’era Berlusconi–Galliani, dal 1986 al 2002, ricoprendo la carica di direttore generale, poi diventando direttore sportivo del club milanese fino al 2013. Dopo la breve parentesi alla Sampdoria, il dirigente 74enne entra nei quadri dirigenziali del Barcellona, occupandosi del mercato estero. La sua esperienza con il club blaugrana è terminata lo scorso anno, non senza polemiche. Tra il dirigente e la società catalana la questione è finita in tribunale.
Ora, a partire dal 1° dicembre, ripartirà dalla Serie B italiana. La Cremonese non sta disputando un buon campionato: la società lombarda, però, ha sempre dimostrato di avere grandi ambizioni, e lo ha dimostrato sia in sede di calciomercato, e ora con l’annuncio di oggi.
Seguici su Facebook!