Brando e Maria Rosa sono i figli di Christian De Sica nati dall’amore e dal matrimonio con Silvia Verdone. Dopo il matrimonio celebrato nel 1980, Silvia e Christian diventano genitori nel 1983 del primogenito Brando seguito nel 1987 da Maria Rosa.

Chi sono i figli di Christian De Sica 

Brando ha seguito le orme del nonno e del padre, visto che ha debuttato giovanissimo a soli 10 anni nel film “Anni Novanta – Parte II”. Successivamente ha iniziato poi a studiare arte e regia presso l’Università della California del Sud a Los Angeles. Oggi è un regista ed attore. L’arrivo dei figli ha sicuramente cambiato la vita del regista ed attore che in una intervista ha raccontato: “è bellissimo perché fai delle cose che con i tuoi figli non facevi. Perdi la testa, non pensavo”.

A vent’anni si è trasferito a Los Angeles dove si è laureato in Arte e Cinema all’Università della California del Sud. Negli Stati Uniti il primogenito di casa De Sica ci è rimasto 6 anni. Tornato a Roma ha diretto due video clip di rilievo, il primo è stato Gun at your head di Veronica Coassolo e RSX, il secondo Shotgun degli Outline.

Nel 2008 ha diretto il film Parlami di me con protagonisti il padre Christian e Paolo Conticini. La pellicola è tratta dall’omonimo spettacolo teatrale di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e ha partecipato anche al Festival di Roma. Nel 2018 ha lavorato al fianco del padre alla regia di Amici come prima, il cinepanettone che ha segnato la reunion tra De Sica e Massimo Boldi. Nello stesso anno ha girato il corto Aria, che ha vinto una menzione speciale presso il Giffoni Film Festival.

Dopo Brando, Christian De Sica e Silvia Verdone sono diventati genitori di Maria Rosa. A differenza del figlio maschio, Maria Rosa ha deciso di seguire tutt’altro percorso lavorativo. Dopo aver conseguito la laurea presso l’Istituto Europeo di Design ha proseguito gli studio con un master in fashion design all’Accademia del Lusso. Successivamente ha partecipato ad uno stage presso la maison Ferragamo. Dopo anni di esperienza ha deciso di mettersi in proprio creando un proprio brand di moda dal nome “Mariù” disegnando vestiti ed abiti indirizzati ad una donna “romantica, femminile, educata”.

Maria Rosa nel 2016 ha sposato Federico Pellegrini nell’incantevole cornice dell’Isola di Capri. I due hanno dato vita al marchio di moda Mariù, dove lei si occupa della parte creativa mentre lui è il CEO dell’azienda. Il nome del marchio, come Maria Rosaria ha spiegato in un’intervista a Grazia, nasce dal soprannome con cui fin da piccola la chiamavano a casa: “è sempre stato il mio nomignolo. E poi la canzone Parlami d’amore Mariù è legata alla mia famiglia. Il primo ad averla cantata è stato mio nonno Vittorio De Sica nel film Gli uomini“, ha raccontato al settimanale.