Occhi puntati oltreoceano per Fabio Paratici e la Juventus, precisamente in Brasile. Il ragazzo in questione è Brenner Souza da Silva, più comunemente Brenner, giocatore classe 2000 del San Paolo. I bianconeri, però, dovranno battere un’agguerrita concorrenza di diverse big europee che, come la “Vecchia Signora“, sono state ammaliate dalle giocate del calciatore carioca.
Chi è Brenner, il talento inseguito dalle big d’Europa?
Brenner Souza da Silva nasce a Cuiabà il 16/01/2000. Gli osservatori del San Paolo lo mettono nel mirino in Mato Grosso nel 2011. Il ragazzo esplode definitvamente quando realizza 28 gol in 11 partite del campionato Paulista Under 17 meritandosi la promozione in Prima Squadra da parte del tecnico di allora, Rodrigo Ceni.
Il talentino brasiliano è ormai sotto osservazione da parte di numerosi club europei, ad Ajax, Arsenal, PSG si è ora aggiunta anche la Juventus. Il classe 2000 ha iniziato a trascinare prepotentemente il San Paolo che è ancora imbattuto in campionato da inizio settembre. I numeri di Brenner sono straordinari, il ragazzo ha collezionato 25 presenze stagionali mettendo a segno 15 gol e 3 assist con una media gol di uno ogni 94′. Punto a favore di un possibile suo passaggio in Italia sta nella discendenza italiana da parte della madre, questo permetterebbe al classe 2000 di acquisire il passaporto europeo. Aspetto che, dopo la trattativa Suarez, la Juventus vorrà sicuramente tenere d’occhio.
Le cifre del possibile affare: Juventus pronta al colpo?
A svelare questo interessamento sono state le fonti di calciomercato.it. Il contratto attuale di Brenner è in scadenza nel 2022 e all’interno del contratto sembrerebbe essere attiva una clausola per l’estero di 50 milioni di euro. Cifra che, visto il mercato di oggi, per un classe 2000, è anche relativamente bassa. Detto questo, non ci dovrebbero essere problemi di dialogo per cercare di strappare il giocatore ad una cifra appena inferiore. Se parliamo in ottica Juventus, sicuramente i bianconeri dovranno prima cedere qualche pedina (vedi Bernardeschi, Khedira ecc…) per avere la liquidità giusta ed anticipare le altre big d’Europa.
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia