Basket

Brescia-Cluj Napoca, Eurocup: programma e diretta tv

Tornare a vincere dopo la sconfitta di campionato per staccare ulteriormente gli inseguitori e mettere più di un piede negli spareggi. È l’obiettivo di Brescia, che questa sera ha la chance di portarsi a +6 sul Cluj, avversario di oggi e riferimento per l’ingresso alla zona playoff visto il nono posto in classifica. I rumeni, invece, si presentano al PalaLeonessa con il chiaro intento di ricucire sui lombardi in modo da giocarsi tutto nella volata finale. Il via a Brescia-Cluj Napoca, valevole per la 14esima giornata del Gruppo A di Eurocup, è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Partita da non sbagliare per nessuna delle due squadre, date le sole 4 gare ancora da giocare nella regular season di Eurocup. La classifica, infatti, vede il Brescia al sesto posto al pari di Bursaspor e Lietkabelis, che inseguono in virtù di una peggior differenza reti. Più attardato, quindi, il Cluj, che occupa la nona piazza a quota 8 punti. Gli italiani vogliono allargare il gap e portarsi a +6 e per farlo dovranno bissare il successo della scorsa settimana sul campo del Bourg.

Il momento della squadra di Magro, però, non è dei migliori: il 66-74 in terra francese, infatti, è l’unica vittoria ottenuta nelle ultime 7 uscite fra Serie A e Eurocup. Domenica è arrivata un’altra sconfitta in campionato, la quinta consecutiva, contro la Virtus Bologna (84-78), che ha fatto allontanare ulteriormente la zona playoff (ora a +4) e avvicinare la zona retrocessione del Verona, adesso distante 2 sole lunghezze.

Photo credits: U-BT Cluj-Napoca

Momento positivo, invece, per il Cluj Napoca, che ha perso solo 3 delle ultime 12 partite. Tutte e 3 le sconfitte, tuttavia, sono arrivate in Eurocup, dove la classifica pone i rumeni al nono posto con 8 punti, a 4 lunghezze dal terzetto che comprende anche i bresciani. Vincere oggi, quindi, è l’unica alternativa degli uomini di Silvășan, visto che la scorsa settimana è arrivata la sconfitta nell’altro scontro diretto, contro il Lietkabelis (75-77), e che nel prossimo turno a Cluj Napoca arriverà il Bursaspor. L’ultima vittoria europea, invece, risale al 18 gennaio, giorno del 88-80 inflitto agli sloveni del Cedevita Olimpija, ultimi a quota 6. In patria, invece, i rumeni non perdono dal 23 dicembre e sono reduci da 8 vittorie consecutive che li pongono in testa alla classifica con 31 punti, a +2 sul Rapid Bucarest.

Dove vedere Brescia-Cluj Napoca

Brescia-Cluj Napoca sarà trasmessa in diretta tv da Sky al canale Sky Sport Uno con telecronaca di Andrea Solaini e commento tecnico di Marco Crespi. L’incontro sarà disponibile anche in diretta streaming su NOW, la piattaforma on-demand di Sky.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Pallacanestro Brescia e U-BT Cluj-Napoca.

Back to top button