La trentesima giornata di Serie B si è aperta con la goleada del Palermo ai danni del Modena, e si appresta a continuare con le sfide del sabato. Tra queste, occhi puntati su Brescia-Genoa, in programma alle ore 14:00 allo Stadio Rigamonti. Appuntamento da non sbagliare per entrambe le formazioni, relegate ai lati opposti della classifica. I padroni di casa, infatti, sono scivolati fino all’ultima posizione, che occupano in coabitazione con la SPAL con soli 28 punti. Stagione complicatissima per gli uomini di Gastaldello, chiamati al cambio di marcia in questo finale di campionato per evitare la retrocessione. Di tutt’altro tenore il percorso degli ospiti, stabili in seconda posizione con 53 punti raccolti. La squadra di Gilardino viaggia forte verso la promozione diretta in Serie A, ma per farlo non dovrà abbassare la guardia: il Bari, infatti, è staccato di sole tre lunghezze, mentre il Frosinone, primo, è ancora a+9. Le ultime da Brescia-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Brescia-Genoa: il momento delle due squadre
Stagione disastrosa per il Brescia, che dopo aver avuto un buon avvio di campionato si è progressivamente perso, fino a scivolare inesorabilmente all’ultimo posto in classifica. Tanta confusione in casa delle Rondinelle, che hanno visto alternarsi in panchina, a più riprese, Clotet, Aglietti, Possanzini e infine Gastaldello. Il club lombardo non vince addirittura da novembre, dalla sfida contro la SPAL, e solo di recente è riuscito a interrompere l’emorragia di sconfitte. I biancazzurri vengono infatti da tre pareggi consecutivi, tra cui quello ottenuto nell’ultima giornata di campionato contro il Venezia. Una partita che si è accesa solo nel secondo tempo, dove alla rete di Pohjanpalo ha fatto seguito quella di van de Looi per l’1-1 finale. Una classifica molto corta – il quindicesimo posto del Perugia dista infatti solo 2 punti – tiene ampiamente in vita la Leonessa, che dovrà però migliorare i propri numeri, soprattutto quelli offensivi, che recitano 23 reti fatte e peggior attacco del torneo.
Il Genoa, al contrario, sta giocando un campionato convincente, soprattutto in seguito all’arrivo di Gilardino in panchina. Col nuovo mister, infatti, è giunta una maggior continuità, che faticava invece ad arrivare con Blessin. Grifone che si sta confermando inoltre una delle squadre più solide di questa Serie B, come dimostrano i soli 18 gol subiti, secondo miglior dato difensivo alle spalle del Frosinone capolista. Nell’ultimo turno di campionato, i rossoblù hanno liquidato la Ternana col punteggio di 1-0: a decidere il match è stato l’insolito centro di Badelj, a segno dopo soli tredici minuti di gioco. I liguri non perdono dal match di inizio febbraio contro il Parma, e da allora hanno inanellato una serie di sei risultati utili consecutivi. Un ruolino di marcia che andrà prolungato, per tentare di ridurre il gap dal Frosinone e respingere gli assalti delle inseguitrici, ben decise a contendere la promozione diretta al Grifone fino alla fine.
Brescia-Genoa: probabili formazioni
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Adorni, Papetti, Huard; Ndoj, Bisoli, van de Looi; Galazzi, Rodriguez; Ayé.
ALLENATORE: Gastaldello.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Strootman, Haps; Albert, Puscas.
ALLENATORE: Gilardino.
Diretta tv e dove seguire la partita
Brescia-Genoa, match valido per la trentesima giornata di Serie B, sarà visibile in diretta tv su SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC