Questa sera alle 20.30, al PalaLeonessa, il Brescia ospita il Lietkabelis nella gara valida per la 16esima giornata del girone A di Eurocup. I padroni di casa provano a difendere la zona playoff momentaneamente conquistata, mentre gli ospiti hanno il desiderio di allungare in classifica proprio sulla formazione italiana. Ecco dunque le ultime sul programma e sulla diretta televisiva di Brescia-Lietkabelis.
Il momento di Brescia

Brescia si presenta all’incontro essendo reduce dal largo successo ai danni di Trieste per 95-59, che le ha consentito di risollevarsi dopo la batosta subita a Venezia. Dopo il successo in Coppa Italia infatti erano arrivate due sconfitte pesanti, l’altra contro Trento, ma i lombardi sembrano aver ritrovato la giusta via. L’ultima gara di Eurocup disputata risale all’8 Febbraio, con il successo ai danni del Cluj, che aveva consentito loro di raggiungere quota 7 successi e stanziarsi in settima posizione.
Il momento del Lietkabelis
La squadra lituana invece si trova poco più avanti in classifica rispetto a Brescia, avendo collezionato 8 successi, dunque uno in più rispetto agli avversari odierni. Il posto occupato in graduatoria è dunque il quinto e oggi sarà un po’ una gara spartiacque per questa regular season di Eurocup. Intanto il Lietkabelis viene da 4 successi consecutivi tra campionato ed Europa l’ultimo dei quali ottenuto contro il Juventus per 91-71.
Dove vedere Brescia-Lietkabelis
La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, che ha acquisito tutti i diritti per la messa in onda del grande basket italiano ed europeo. Inoltre sarà possibile vedere la gara su DAZN e su Sky Sport Arena.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine