La Serie B prosegue la propria marcia affrontando la ventiseisima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Brescia-Reggiana, in programma sabato 24 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Mario Rigamonti il Brescia di Rolando Maran e la Reggiana di Alessandro Nesta. Le due squadre, seppur separate da cinque posizioni, hanno solo tre lunghezze di differenza, con la zona playoff a portata di mano per entrambe. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove poter assistere all’incontro.
Il momento delle due squadre
Il Brescia ha evitato in extremis la sconfitta sabato scorso sul campo della Sampdoria, pareggiando nei minuti di recupero. La sfida del Luigi Ferraris, dopo una prima frazione chiusa senza reti, ha visto i blucerchiati passare in vantaggio al 62’ con Kasami. A quel punto le Rondinelle hanno attaccato a testa bassa, rischiando anche di subire il raddoppio ma trovando il gol dell’1-1 al 94’ con l’incursione offensiva di Adorni. Con questo pari i ragazzi di Rolando Maran sono saliti a quota 33 punti, restando ad una sola lunghezza dal Modena ottavo.
Dall’altra parte la Reggiana, dopo aver infilato sette risultati utili di fila, ha incassato la settima sconfitta stagionale sabato scorso, andando ko in casa per 2-0 contro la Ternana. La sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia ha visto gli ospiti passare in vantaggio al 9’ con Sgarbi, raddoppiando poi nella ripresa al minuto 76 con la firma di Raimondo. Con questo stop la formazione emiliana di Alessandro Nesta è rimasta ferma con 30 punti, attualmente a più cinque sulla zona playout ma anche a meno quattro da quella playoff.
Il pronostico di questo incontro così difficile da leggere vede leggermente in vantaggio la formazione lombarda che dovrebbe sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo. Attenzione, però, al buon momento di forma degli ospiti che sono diventati, passando per diverse sconfitte, una formazione complessa da dover affrontare. Previsto un incontro equilibrato.
Le probabili formazioni di Brescia-Reggiana
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Adorni, Papetti, Fares; Bertagnoli, Van De Looi, Bisoli; Bjarnason, Olzer; Moncini. All. Maran.
REGGIANA (3-4-1-2): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Melegoni; Gondo, Antiste. All. Nesta.
Dove vedere Brescia-Reggiana
Il match Brescia-Reggiana, con fischio d’inizio previsto sabato 24 febbraio 2024 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)
Seguici su Google News