Dopo il grande successo popolare del documentario Britney Vs Spears“, Netflix torna ad omaggiare l’icona mondiale del pop con il film “Crossroads – Le strade della vita“. Finalmente una buona notizia per tutti i fan di Briteny Spears che, delusi dall’annuncio della cantante sul possibile congedo dal mondo della musica live, saranno felici di ammirare il loro idolo nel ruolo di attrice. Ebbene si, il film che vede come protagonista assoluta la poliedrica texana, sbarcherà in streaming per la prima volta dal suo esordio. Era il 15 febbraio 2002 quando il teen movie “Crossroads – le strade della vita” veniva proiettato per la prima volta sul grande schermo. Esattamente 20 anni dopo, il titolo sarà disponibile sulla piattaforma californiana. Una buona occasione per ricordare quella Britney giovane e spensierata, fresca dal successo di tormentoni come ” Oops…I Did It Again” and “Baby One More Time“.

Il film era già stato riproposto nei cinema di 24 paesi e 857 località l’ottobre scorso, in occasione dell’uscita del suo libro “La donna in me“. Il 15 febbraio sarà, però, il suo debutto ufficiale e soprattutto mondiale, per quanto riguarda l’universo dello streaming. Un traguardo importante per un’artista che è stata dichiarata più volte finita. Britney Spears sembra voler urlare ai suo fan di esserci ancora e di resistere. Dopo essersi cimentata con canto, ballo e scrittura, che questo sia un segnale per una possibile rinascita da attrice? Questo è tutto da vedere. Una cosa è certa: agli esordi degli anni 2000 il film aveva incassato ben 61 milioni di dollari, dimostrando il grande seguito della star in tutto il mondo. Come andrà questa volta?

“Crossroads”: di cosa parla il film di Britney Spears?

Britney Spears Crossroads

Voluto fortemente dalla cantante, “Crossroads” è un film adolescienziale che si concentra su un road trip vissuto da tre amiche. Le protagoniste decidono di affrontare un viaggio per consolidare la loro amicizia, avverare i propri desideri e superare i traumi che le preoccupano. Un film in cui vengono trattati in chiave leggera gli importanti temi dell’abbandono, della violenza e delle gravidanze in giovane età. Le tre ragazze protagoniste sono Lucy, interpretata da Britney Spears, Kit, una giovane Zoe Saldana e Mimi, ruolo rivestito da Taryn Manning. Un cast d’eccezione, a cui partecipano anche Kim Kattral, la famosa Samantha di “Sex and the City“, che questa volta riveste i panni della madre che ha abbandonato Lucy. Ci sono anche Dan Aycroyd, parte fondamentale de i Blues Brothers, Beverly Johnson e Anson Mount.

Crossroads“, diretto dalla regista afroamericana Tamra Davis, conta inoltre di una scrittura speciale. Ad occuparsi della sceneggiatura fu un’esordiente Shonda Rhimes, pluripremiata per la serie “Grey’s Anatomy” e conosciuta anche per l’appassionante “Bridgerton“. Una produzione tutta al femminile, uno dei pochi esempi esistenti agli inizi degli anni 2000. Un piacevole viaggio accompagnato da una colonna sonora di tutto rispetto, anche questa opera dell’immensa Britney Spears. Con una voce delicata, ma incisiva, la giovane Spears delizia i suoi fan con “I’m Not a Girl, Not Yet a Woman“. Una canzone che rispecchiava a pieno lo stato d’animo d’allora della cantante. Ora le cose sono cambiate, seppure tutto il mondo continua a sperare che quel “Oops…I Did It Again” non smetta mai di suonare.

Seguici su Google News