Uno dei volti iconici della Rai, Bruno Vespa, potrebbe lasciare viale Mazzini e andare in Mediaset. Il giornalista ospite questa mattina, 13 novembre 2024, a “Un giorno da pecora” ha parlato del suo futuro dando qualche informazione a riguardo.

Bruno Vespa via dalla Rai? La confessione del giornalista

Volto storico della Rai, il giornalista Bruno Vespa è uno dei pilastri dell’informazione più amati di Viale Mazzini. Eppure Vespa, 80 anni, ospite a ‘‘Un giorno da pecora” si è lasciato sfuggire alcuni dettagli sul suo futuro. Durante la trasmissione di Rai Radio 1 il conduttore di Porta a Porta ha fatto alcune rivelazioni. Fra le tante ha raccontato che il suo contratto con la Rai sta per scadere ma, non solo: per Bruno Vespa ci sono state anche alcune offerte da parte di Mediaset sia da Silvio Berlusconi sia oggi, volute da Pier Silvio Berlusconi che lo avrebbe contattato poco tempo fa.

“Il contratto scade l’anno prossimo, in agosto. Chissà…vediamo, sono successe tante cose, ho visto che la Rai è stata tanto generosa, giustamente, con tanti colleghi, e non vorrei trovarmi spiazzato, mettiamola così. Dobbiamo parlarne, dobbiamo parlarne…”.

Questo significa che per Bruno Vespa c’è la possibilità di lasciare la Rai e passare in Mediaset? In passato, l’offerta c’è stata stando alle dichiarazione dell’amato giornalista:

“A me hanno chiesto di andare a Mediaset. Prima Berlusconi e poi me lo ha richiesto l’anno scorso Pier Silvio. Ho detto no perché sono nato a 18 anni alla Rai e nonostante ci abbia rimesso parecchi soldi sono rimasto. Quanto mi aveva offerto Berlusconi? Se fossi andato prima di ‘Cinque Minuti’ esattamente il doppio”.

Foto in copertina: Eccellenze Italiane

Seguici su Google News