Il pilota turco di Formula 2 Cem Bolukbasi, nella giornata di ieri, è purtroppo stato il protagonista di un brutto incidente sul circuito di Jeddah nel corso delle prove libre del Gran Premio dell’Arabia Saudita.
Bolukbasi ha fatto preoccupare tutti: dopo aver sbattuto violentemente contro le barriere a bordo pista, infatti, è rimasto immobile all’interno della monoposto praticamente privo di sensi.
Formula 2: le condizioni del turco Cem Bolukbasi
Dopo aver passato la nottata al King Fahad Armed Forces Hospital ed essersi sotto posto a diversi esami clinici, i medici hanno evidenziato una commozione cerebrale per il pilota Cem Bolukbasi, che sarà costretto a diversi giorni di riposo prima di ritornare in pista.
A 25′ dalla bandiera a scacchi, infatti, si è infatti verificato un violento impatto per Cem Bolukbasi contro il muro. Il pilota turco della Charouz è rimasto a lungo nell’abitacolo, poi è sceso da solo dalla vettura. Successivamente è finito sulle barriere anche Pourchaire. Qui il comunicato della Formula 2 sulle condizioni di Bolukbasi: “Ha subito una commozione cerebrale ed è rimasto in ospedale durante la notte per ulteriori controlli precauzionali. Non è idoneo a correre per il resto del weekend”.