Musica

Bugo ritorna con “The Platinum Collection”

Dov’è Bugo? Ha fatto pace con Morgan? Gli eventi di cronaca hanno spento i riflettori e preso il sopravvento sul teatrino mediatico più divertente degli ultimi anni. Il tormentone che vedeva protagonisti Morgan, Bugo, Amadeus e Fiorello sembra ormai lontano nel tempo. E allora Bugo cosa fa? Pubblica addirittura un triplo CD che racchiude le sue più belle canzoni dagli anni ’90 ad oggi. Trent’anni di carriera e non sentirli.

Bugo e la bagarre di Sanremo

Bugo è sempre stato noto nell’underground, ha raccolto il rispetto e la stima di molti suoi colleghi. Non era però noto al grande pubblico ed il Festival di Sanremo 2020 non solo è stata una vetrina eccezionale ma, per fortuna o purtroppo, lo ha visto protagonista fino a farlo diventare uno degli artisti più cliccati e nominati negli ultimi giorni. Nessuno prima di lui aveva abbandonato il palco di Sanremo facendosi squalificare. Tanto efficace è stato il gesto inatteso che ancora oggi, nel pieno della crisi dettata dalle vicende dell’attualità, si parla di lui in termini divertiti e sui social, qualche giorno fa, è stato festeggiato il “mesiversario” della fuga di Bugo tanto da far andare l’hashtag #Sanremo2020 in tendenza dopo un mese.

Dopo le innumerevoli GIF create con le scene del Festival, adesso si ricordano con piacere quei giorni spensierati. Su Twitter c’è chi scrive: “Da quando Bugo un mese fa è andato via, in Italia regna il caos” oppure “Se un mese fa mentre guardavo Bugo uscire dal palco mi avessero detto che un mese dopo sarei rimasta sveglia alla stessa ora ad aspettare una conferenza stampa di Conte non ci avrei creduto” e infine “Ma voi ci pensate che se Sanremo fosse stato in questo periodo Bugo avrebbe dovuto compilare l’autocertificazione?”.  Fortunatamente, nonostante il momento, il buonumore non manca.

Bugo "The Platinum Collection" dal 18 marzo - Photo Credits: web
Bugo “The Platinum Collection” dal 18 marzo – Photo Credits: web

Triplo cd e vinile

Tornando alla musica, il 18 marzo arriverà “The platinum collection” pubblicato dalla Universal Italia.  Alcuni dei titoli contenuti nel cofanetto sono “Amore mio Infinito” feat Viola, “Love Boat Remix” di Roba Baldi e una inedita versione live in studio del brano “Che Diritti ho su di te”. Il 17 aprile, in occasione del Record Store Day, Universal Music pubblicherà “Dal lofai al cisei“, il vero debutto discografico di Bugo. Un vinile da 180g colorato da ascoltare e collezionare.
Seguici su: Facebook

Back to top button