Dolcetto o scherzetto? Siete pronti per la serata più spaventosa e temuta di sempre? Stiamo parlando di Halloween che, sulla scia americana, ormai si festeggia anche in Italia: un gioco amato da tutti, grandi e piccini. Tra maschere dell’orrore, fantasmi, streghe, zucche e trucchi che fanno paura. Ma vediamo quali sono le migliori frasi e le immagini da inviare il 31 ottobre ai nostri amici sui social, da WhatsApp a Facebook per mandare gli auguri una buona festa e Buon Halloween 2021!
Halloween 2021, gli auguri da mandare il 31 ottobre su WhatsApp
- Ascoltali, i figli della notte. Che musica suonano! (Dracula)
- Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi (Nightmare Before Christmas)
- Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula (George Carlin)
- Dove non c’è immaginazione non c’è orrore (Sir Arthur Conan Doyle)
- Halloween avvolge la paura dell’innocenza come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che il terrore, quindi, si trasformi in delizia. (Nicholas Gordon)
- Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti (Jean Baudrillard)
- Se la notte è nera è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi (Bill Watterson)
- Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo (William Shakespeare)
- I mostri sono reali, anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono (Stephen King).
Ma c’è anche la versione per le donne. “So che sei preoccupata per la festa di Halloween in maschera. Ma stai tranquilla, sarai una strega credibilissima”. Ce n’è poi una universale: “Riassumendo, Halloween è la festa delle zucche vuote. Quindi come pensi di celebrare il tuo giorno?”.
FESTA HALLOWEEN 2021, FRASI DI AUGURI IRONICHE
Sempre restando in tema di frasi divertenti per gli auguri di Buona Festa di Halloween 2021, ecco qualche altra opzione. “So che sei in dubbio sul look per la festa di Halloween di stasera. Ma non vedo il problema, con le tue occhiaie naturali e il tuo colorito pallido sarai uno zombie perfetto”. Ma potrebbe tornarvi utile anche questa soluzione: “Halloween è la festa dei fantasmi. Ricordiamoci di fare gli auguri a tutti i nostri ex spariti nel nulla come dei veri spiriti della notte”. Teniamo ancora da parte denti da vampiro e ragnetti penzolanti, perché niente va lasciato al caso, neppure le frasi di auguri per Halloween.
Se per questa Festa di Halloween 2021 avete voglia di musica elettronica cupa e da brividi, allora c’è “The Wolf” di Fever Ray, che è uscita per la colonna sonora del film ‘Cappuccetto Rosso Sangue’. Ma potremmo non citare Creep dei Radiohead? È il primo singolo dell’album di esordio ‘Pablo Honey’ del 1992, che ha portato fortuna alla band di Thom Yorke e potrebbe tornarvi utile oggi per creare la giusta atmosfera in questo Halloween 2021.