Beauty

Burrocacao: indispensabile in estate per proteggere le labbra dal sole

A chi non è mai capitato di tralasciare una parte del corpo mentre applicava la protezione solare? Questa dimenticanza ci ha lasciato con una bella scottatura che la volta successiva ci avrà fatto applicare proprio su quel punto una quantità generosa di crema! Ho notato però che spesso e volentieri le labbra rimangono escluse dall’applicazione dei solari viso, nonostante siano una parte molto delicata. Ecco che viene in soccorso il burrocacao, l’alleato perfetto per proteggerle dai raggi UV e al contempo idratarle, lasciandole sempre morbide.

Burrocacao: alcune alternative tra cui scegliere (non solo per l’estate!)

Burrocacao Skin First © Skin First
Burrocacao Skin First © Skin First

Il burrocacao perfetto per chi ama abbronzarsi è senza dubbio quello di Skin First, ricco di ceramidi che idratano e proteggono le nostre labbra grazie anche al fattore di protezione presente all’interno. Utile non solo in estate ma anche in inverno, perché l’azione del sole non si ferma certo con le temperature più fredde!

Un altro immancabile è quello di Carmex: poiché fortemente idratante, consigliamo di applicarlo prima di andare a dormire. Al risveglio le nostre labbra saranno rimpolpate e morbidissime!

Infine, abbiamo il Lanolips, uno dei prodotti più amati per la cura delle labbra. Ricco di lanolina, un ingrediente volto proprio a idratare e curare questa parte del corpo, si presenta luminoso e in vari colori, utilissimo da applicare la sera grazie all’effetto lucido e certamente in grado di accontentare qualsiasi preferenza ed esigenza.

Chiara Cozzi

Seguici su Google News

Chiara Cozzi

Critica cinematografica per passione, scrittrice per vocazione.
Back to top button