Button: “Ferrari ha sbagliato con Vettel”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jenson Button esprime tutto il suo dissenso riguardo la scelta della Ferrari di non rinnovare con Sebastian Vettel e di scegliere Carlos Sainz per il secondo sedile della Ferrari del 2021.

Button – Ineccepibile averlo licenziato

Il Campione del Mondo 2009 è sorpreso dalla scelta di non rinnovare il contratto di Sebastian Vettel. Nonostante qualche momento no, Button crede che se la Ferrari ha deciso autonomamente di licenziarlo, si è trattato di un grosso errore.

“Se l’avessero licenziato sarebbe una follia. Rimane sempre un quattro volte Campione del Mondo, anche se ci sono stati dei problemi credo abbia mostrato la sua velocità l’anno scorso. Ha attraversato momenti difficili in cui Charles si è comportato bene, ma poi ha recuperato ed è qualcuno che sceglieresti sicuramente di mettere in macchina se avessi una squadra di Formula 1 “. Jenson Button

Button
Jenson Button sul podio dopo aver vinto il GP di Interlagos 2012 – Photo Credit: account Twitter di Jenson Button

Button – Sainz non può fare il secondo pilota

Inoltre Button ha anche giudicato la scelta di Sainz come non adatta se la Ferrari voleva assumere un secondo pilota. Come ampiamente detto dall’inglese, Carlos ha il sangue e la stoffa del vincente e non si limiterà a supportare Charles Leclerc per competere e vincere i due campionati iridati.

“Se Binotto voleva solo avere una buona atmosfera in squadra, ha scelto la persona sbagliata. Ovviamente Carlos ha un bel carattere, ma vuole vincere. Dobbiamo aspettare e vedere come si evolverà la situazione. Se ha scelto Carlos perché pensa che sia un buon pilota che però non darà del filo da torcere a Leclerc, io credo che abbia fatto un errore, perché Carlos è un vincente. È come suo padre, lui vuole fare meglio che può e prendersi un campionato”.Jenson Button

Beyond The Race: Rivoluzione Ferrari

Per approfondire riguardo la firma di Sainz e la bufera scatenatesi, riguarda la puntata di Beyond the Race, andata in onda sulla nostra pagina Facebook lo scorso venerdì. VettelSainz, la Ferrari e tanti altri gli argomenti trattati.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/273237000517376/?v=273237000517376

SEGUICI SU: