Cagliari-Inter è la gara che questa sera, a partire dalle 20.45, vedremo all’Unipol Domus, nella penultima gara del campionato di Serie A 21-22. Gara ad alta tensione, con gli ospiti costretti a cercare la vittoria per agganciare o superare il Milan in testa alla classifica e i padroni di casa in piena corsa salvezza a 180 minuti dalla fine stagione. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.
Statistiche e curiosità di Cagliari-Inter
La formazione sarda si presenta in graduatoria con 29 punti (6 vittorie, 11 pareggi, 19 sconfitte), i quali relegano la squadra rossoblù in 18a posizione. La formazione affidata ad Agostini proviene dalla sconfitta subita in casa contro l’Hellas Verona e il più recente pareggio maturato nella trasferta di Salerno per 1-1 (Verdi per i campani, Altare per gli ospiti). I sardi possono ancora salvarsi, ma serve vincere, senza se e senza ma. In casa, in particolare, il Cagliari ha raccolto in questa stagione un bottino piuttosto magro di 15 punti in 18 gare (3 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte).
L’Inter, invece, seconda in classifica con 78 punti (23 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte), dopo l’importante scivolone esterno contro il Bologna (2-1), è tornata a vincere subito dopo contro l’Udinese (2-1), poi bissando il successo la settimana scorsa in casa contro l’Empoli per 4-2. Anche per la formazione allenata da Inzaghi, riprendere il Milan significa vincere nelle ultime due uscite di campionato, nella speranza che i rossoneri rallentino il loro passo. In trasferta i nerazzurri hanno certamente fatto bene in questa stagione, arrivando a collezionare 36 punti fino a qui (10 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Cagliari-Inter
Cagliari-Inter si è disputata in Serie A 41 volte, per un totale di 7 vittorie per la compagine sarda, 16 per quella lombarda e 18 pareggi. Nel girone di andata la squadra di Inzaghi ha centrato la vittoria a San Siro con il punteggio di 4-0. L’ultima volta che il Cagliari ha ricevuto l’Inter in casa (Serie A, 13 dicembre 2020), invece, i nerazzurri si sono presi i tre punti con il risultato finale di 3-1.
Quote dei bookmakers in favore dei nerazzurri, la cui vittoria viene data a 1.40, contro il pareggio a 5.25 e il successo dei sardi, che fa salire il moltiplicatore a 7.00.
Le probabili formazioni della gara
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.: A. Agostini
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrjij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi
Arbitro: Doveri Assistenti: Ranghetti-Vivenzi Quarto ufficiale: Massimi VAR: Di Bello AVAR: Zufferli
Dove vedere la partita in TV
Cagliari-Inter sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
(Photo credit: Cagliari Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/cagliaricalcio/photos/a.111515785529024/7963262973687560/