Archiviata la parentesi dedicata alle nazionali, torna la Serie A. Nella quarta giornata di campionato spazio anche a Cagliari-Napoli, in programma domenica 15 settembre alle ore 18:00. I padroni di casa, nonostante un calendario non proibitivo, non hanno iniziato benissimo la stagione e sono ancora a secco di vittorie. Sono 2 i punti raccolti dagli uomini di Nicola, con conseguente sedicesimo posto in classifica. Discorso diverso per gli ospiti, che dopo una prima giornata shock – sconfitta 3-0 a Verona – hanno inanellato due vittorie consecutive. I ragazzi di Conte occupano la sesta posizione con 6 punti e cercano un altro successo per avvicinarsi alla vetta. Le ultime da Cagliari-Napoli, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Cagliari-Napoli: il momento delle due squadre

(Credit foto – Napoli SSC pagina Facebook)

Il Cagliari è arrivato alla sosta nel peggiore dei modi, perdendo lo scontro diretto contro il Lecce col risultato di 1-0 in favore dei salentini. Una sconfitta ancor più amara, dal momento che è arrivata nonostante la superiorità numerica dei sardi per più di un tempo di gioco. Un passo falso che ha in parte reso vane le comunque buone prestazioni contro Roma e Como, dove sono arrivati due pareggi centrati mettendo in mostra delle buone trame offensive.

Il Napoli si è ripreso immediatamente dalla batosta di Verona, pur non risultando ancora particolarmente brillante. Se contro il Bologna, infatti, gli azzurri hanno dilagato grazie alle marcature di Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Raspadori, contro il Parma ottenere i 3 punti si è rivelato piuttosto faticoso. Gli uomini di Conte sono riusciti a ribaltare il risultato solamente nei minuti finali, punendo gli emiliani – in 10 uomini e con un giocatore di movimento in porta dopo l’espulsione di Suzuki – con i centri di Anguissa e dell’attesissimo Lukaku.

Cagliari-Napoli: probabili formazioni

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Prati, Marin, Augello; Gaetano; Luvumbo, Piccoli.

ALLENATORE: Nicola.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Neres, Kvaratskhelia; Lukaku.

ALLENATORE: Conte.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cagliari-Napoli, match valido per la quarta giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY. L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS