Tre punti d’oro in palio alla Unipol Domus in questo importantissimo lunedì calcistico in Serie A. Alle ore 19:00 di questa prima serata, Walter Mazzarri e Luciano Spalletti scenderanno sul manto erboso del capoluogo sardo per contendersi una vittoria che trasformerebbe, in positivo, le rispettive classifiche. Tre punti fondamentali per entrambe le compagini: con la vittoria il Cagliari uscirebbe dalla zona retrocessione scavalcando il Venezia e portandosi a meno uno dall’Udinese; con l’affermazione esterna, invece, il Napoli aggancerebbe momentaneamente il Milan al primo posto della classifica. Aspettando il recupero dell’Inter, ovviamente. È un Cagliari-Napoli ad alta tensione quello che si svilupperà in questo primo Monday Night dedicato al massimo campionato di calcio italiano.

Cagliari-Napoli: tre punti per sognare in grande

Sembrerebbe essere il turno perfetto per il Cagliari di Walter Mazzarri. Peccato, solamente, per il complicatissimo avversario di questa sera. I pareggi simultanei di Salernitana, Genoa, Venezia ed Udinese potrebbero aprire una via di fuga ai sardi verso la zona salvezza. Con una vittoria (difficilissima, sia chiaro), i rossoblù scavalcherebbero il Venezia portandosi a più due sulla linea che delimita la retrocessione. Un piano ambizioso, quello del Casteddu, che dovrà piegare le velleità di primato di un lanciatissimo Luciano Spalletti.

Il Napoli, dopo aver aver pareggiato contro Inter e Barcellona (Europa League) per 1-1, pianifica l’assalto alla vetta. A differenza di quanto appena analizzato per gli odierni rivali dei napoletani, i pianeti del futuro partenopeo potrebbero allinearsi perfettamente nella serata portando la luna campana ad oscurare la città di Milano. Il pareggio del Milan a Salerno contro una Salernitana arrembante ed il clamoroso ko dell’Inter in casa contro il Sassuolo forniscono il migliore degli assist a Luciano Spalletti: una vittoria collocherebbe gli azzurri in vetta alla classifica a braccetto con Stefano Pioli. Almeno per il momento. Sarà battaglia, dura, per realizzare i rispettivi sogni di sorpasso.

Le probabili formazioni e la diretta tv

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Ceppitelli, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri
Ballottaggi: Ceppitelli-Carboni 55%-45%, Marin-Baselli 55%-45%, Pavoletti-Pereiro/Keita 55%-45%

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Mario Rui; Ounas, Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti
Ballottaggi: Mertens-Petagna 51%-49%, Mario Rui-Fabian 51%-49%

ARBITRO: Sozza (Meli-Lo Cicero, IV: Volpi, VAR: Valeri, AVAR: Raspollini)

La diretta tv della partita sarà trasmessa, a partire dalle ore 19:00, da DAZN e Sky Sport.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook The Counter Attack)