Cagliari-Parma, playoff Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 20.30, all’Unipol Domus, il Cagliari ospita il Parma nella gara valida per l’andata della semifinale dei playoff di Serie B. L’obiettivo è quello di riuscire a mettere in discesa il ritorno, con un ragionamento di energie da ampliare a tutti i 180′ della sfida. I crociati partono leggermente favoriti per via della migliore posizione di classifica, che gli consentirà due risultati complessivi su tre per passare il turno. Andiamo ad analizzare la situazione più nel dettaglio, studiando anche le probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Cagliari-Parma.

Cagliari-Parma, le ultime sulla sfida

Crediti Foto: Cagliari Calcio | Facebook

Come anticipato, i crociati hanno a disposizione due risultati utili su tre nel complesso dei 180′ di gioco. Il Parma si è infatti piazzato al quarto posto, nonostante avesse gli stessi punti del Cagliari, arrivato quinto. I gialloblù infatti hanno potuto contare sulla vittoria negli scontri diretti, che li ha favoriti in classifica. Pertanto, se dopo andata e ritorno il match vedrà la vittoria degli emiliani o un pareggio complessivo, a passare il turno saranno proprio loro. Intanto i sardi sono pronti per la seconda sfida in questi playoff dopo aver superato il Venezia sabato sera, tramite una doppietta del capocannoniere della Serie B Gianluca Lapadula. Il Parma invece si prepara al suo esordio in questa post-season.

Le probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Colombo, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Pagliardini. Quarto ufficiale Ghersini, mentre al VAR ci saranno Nasca e Sozza.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec. All. Ranieri

Parma (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Zanimacchia, Sohm, Man; Vázquez. All. Pecchia

Dove vedere Cagliari-Parma

La partita sarà trasmessa in diretta su tutte e tre le piattaforme che ne hanno acquistato i diritti, ovvero Sky, DAZN ed Helbiz Live.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News