Calcio

Cagliari-Pisa, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

La tredicesima giornata di Serie B regala un match tra due squadre in difficoltà, ma con l’obiettivo di arrivare ai playoff. Cagliari-Pisa vede la decima contro la quattordicesima, distanti solo due punti e a metà tra la zona playout e quella playoff. Per questo diventa una gara fondamentale per entrambe: permetterebbe di non perdere il treno di quelle davanti e di non venire risucchiati da quelle dietro. All’Unipol Domus di Cagliari sarà una vera e propria battaglia, con calcio d’inizio alle 14.00.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Pisa Sporting Club)

Zero vittorie nelle ultime quattro per il Cagliari, che ha visto inerme le squadre del gruppone davanti scappare via. Il Brescia, ottavo, è distante solo tre punti, ma è necessario, perciò, tornare alla vittoria. Tre punti che mancano da un mese, 15 ottobre, 2-1 al Brescia, sempre in casa. Da allora due sconfitte e due pareggi. Serve più costanza al Cagliari per ambire ad un ritorno lampo in Serie A dopo la cocente retrocessione dello scorso anno.

È un Pisa che raccoglie molto meno di quanto semina. L’ultima sconfitta risale al 19 settembre, in casa con la Reggina. Imbattuti da allora, hanno racimolato 13 punti sui 21 disponibili per colpa dei tanti pareggi. Sicuramente un cambiamento di rotta, ma ancora troppo poco per arrivare alti in classifica. L’attacco del Pisa sta, comunque, iniziando a girare molto bene e, con un po’di continuità in più, potrà portare il Pisa ai playoff.

Le probabili formazioni di Cagliari-Pisa

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Altare, Carboni; Nandez, Viola, Rog; Luvumbo, Lapadula, Mancosu.
PISA (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermansson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Ionita; Torregrossa, Morutan.

Dove vedere Cagliari-Pisa

La gara Cagliari-Pisa verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button