Una panchina importante trova un allenatore affermato. Dopo un lunghissimo corteggiamento durato per settimane, Antonio Conte ha accettato la corte del Napoli firmando un triennale con il club guidato da Aurelio De Laurentiis. Il tecnico pugliese arriva nella società partenopea dopo una stagione disastrosa degli azzurri che ha prodotto tre cambi in panchina (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona) e un decimo posto in classifica che fa dei campani i peggiori campioni d’Italia della storia in Serie A. Al mister ex Inter e Tottenham, certezza di successi, il compito di ricostruire una squadra apparsa svuotata dopo lo scudetto vinto con Luciano Spalletti.
Antonio Conte al Napoli: le parole del mister e di Aurelio De Laurentiis
“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte – queste le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis che ha introdotto nel club il mister pugliese –. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia del Napoli“.
“Il Napoli è una piazza di importanza globale – queste le prime dichiarazioni del mister che allenerà i partenopei per i prossimi anni –. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale“.
Seguici su GOOGLE NEWS