L’impresa compiuta in pieno recupero dal Napoli contro il Parma ha consentito alla squadra partenopea di prendere una bella boccata d’aria. Una missione che, per come si stavano mettendo le cose, era apparsa decisamente complessa. Soprattutto per via di come si era concluso in calciomercato con la questione Osimhen. Saltati tutti i possibili trasferimenti, ci si aspettava una nuova chiamata dall’Arabia, in cui il mercato sarebbe dovuto chiudere qualche giorno più avanti rispetto all’Italia. In effetti così è stato, con la sessione che si concluderà oggi, ma con le squadre arabe che alla fine hanno perso l’interesse per l’attaccante. Morale della favola? Il nigeriano è rimasto a Napoli, fuori rosa e con un ingaggio decisamente pesante. Quale sarà il suo destino?

Calcio, il Napoli reintegra Osimhen?

CALCIO Napoli-Milan Osimhen
(Photo credit: SSC Napoli)

La situazione di sicuro non ha fatto piacere né a De Laurentiis, che puntava sulla sua cessione per finanziarsi il mercato, né a Conte, considerando come si era comportato l’attaccante già durante l’estate. Eppure, proprio per non vanificare gli sforzi economici, a questo punto gli azzurri potrebbero considerare l’ipotesi di un reintegro in rosa.

Opzione che dal tecnico è stata sostanzialmente chiusa durante la conferenza stampa post-gara contro il Parma. Anche perché al suo posto per fare il titolare è arrivato Romelu Lukaku e dunque appare difficile che Osimhen possa riacquistare punti fiducia nei confronti della squadra e del tecnico, tanto da rimpiazzare il belga. Di certo sarà una stagione lunga e un groppone sul portafoglio non da poco.

Seguici su Google News