Una famiglia che, tra tantissime sofferenze, è riuscita a scappare dalla povertà dell’Africa per indirizzarsi verso la terra promessa dell’Europa nella speranza di vivere una seconda, e migliore, vita. Questo il nucleo familiare dal quale è nato Nico Williams, talento della Spagna che si è recentemente laureata campione d’Europa grazie, anche, alle giocate dell’attaccante esterno di ventidue anni che sta facendo impazzire il mondo del calcio. Cresciuto in terra iberica ed esploso nell’Athletic Bilbao (compagine basca della Liga) al fianco del fratello Inaki, il ragazzo è diventato un vero e proprio uomo mercato. Tutti lo vogliono: ma quanto costa?
Nico Williams, la sofferenza della famiglia nel passato
“Ho lottato per essere qui e l’ho fatto con la mia famiglia che ha sofferto molto – le parole di Nico Williams, grande talento laureatosi campione d’Europa con la Spagna a Euro 2024, riportate da Il Fatto Quotidiano –. In una vacanza a Dubai con tutta la famiglia abbiamo fatto una gita nel deserto. Quando siamo arrivati lì mia madre è scoppiata a piangere, perché diceva che le ricordava tutto ciò che ha sofferto quando era giovane, quando ha attraversato il Sahara. Si ricordava dei piedi scottati dalla sabbia bollente. Mio padre ha problemi ai piedi per aver dovuto camminare sulla sabbia a 40-50 gradi. Le persone morivano e dovevano seppellirle e continuare a camminare“.
Adesso è un uomo mercato…
Una clausola rescissoria di 58 milioni di euro che non spaventa i top club europei. Nico Williams farà ricco l’Athletic Bilbao, pronto a ricevere i soldi (sull’unghia) per il proprio calciatore: il ragazzo classe 2002 sarebbe vicinissimo a vestire la maglia del Barcellona, con la Premier League interessata ma che appare più lontana sullo sfondo. Si erano interessate, infatti, Arsenal e Chelsea, però la chiamata dei blaugrana sembra davvero impossibile da ignorare per il nuovo, grande, talento di un calcio iberico che potrebbe dominare le scene mondiali per tantissimi anni.
Seguici su Google News