Calcio | Paolo Vanoli, addio al Venezia: andrà al Torino

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Addio che non è, certamente, una sorpresa in casa Venezia: Paolo Vanoli, il tecnico che ha riportato i lagunari in Serie A vincendo i playoff della Serie B, si separa ufficialmente dagli arancioneroverdi andando a occupare lo spazio lasciato vuoto da Ivan Juric al Torino. Una volontà ferrea, quella del mister, che alla fine ha prevalso su ogni scenario possibile costringendo i veneti a cedere. Con il comunicato emesso dalla società della Laguna, comincia (quasi) ufficialmente la nuova avventura granata del cinquantunenne nato a Varese. Chi si siederà sulla panchina del leone alato?

Paolo Vanoli, il comunicato del Venezia: tutto pronto per l’approdo del tecnico al Torino

(Crediti foto: Torino FC | Facebook)

Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli.
Il Venezia FC ringrazia con affetto Paolo Vanoli, e tutto il suo staff, per i risultati ottenuti con la prima squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione dopo una fantastica rimonta e ha ottenuto nel campionato seguente una promozione in Serie A che resterà nella storia del club
– precisa il comunicato stampa del club appena promosso in massima serie –. Grazie al suo temperamento ed alla sua professionalità, Vanoli ha saputo incarnare lo spirito del Venezia FC, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera decisiva alla creazione del forte legame tra il club e la tifoseria arancioneroverde“.

Eusebio Di Francesco pronto alla sostituzione

Ormai da giorni, il Venezia ha scelto il successore di Paolo Vanoli che andrà al Torino: l’erede del varesino sarà Eusebio Di Francesco che, a sua volta, si è congedato dal Frosinone Calcio dopo aver vissuto la beffa finale che ha condotto i laziali in cadetteria per colpa di un doppio risultato sfavorevole. L’abruzzese resterà, quindi, in massima serie cogliendo una grande opportunità (l’ennesima) di tornare in carreggiata dopo diversi anni che gli hanno regalato solo dispiaceri.

(Credit foto – Venezia FC)

Seguici su Google News