CalcioCronacaMetroNerdSport

Calcio reale o videogiocato? I consigli di Metropolitan Magazine alias Babbo Natale

Il calcio, in particolare nell’ultimo decennio, si è ramificato verso una serie di attrazioni ludiche che hanno, certamente, contribuito allo svolgimento delle competizioni e all’arricchimento di molte società. Anche di quelle orbitanti attorno a tutto il sistema.Tra diritti TV, betting, fantacalcio, social networks e videogames, il mondo del pallone si è sviluppato a 360 gradi tanto da creare una vera e propria dipendenza.

A pochi giorni dalla notte più magica dell’anno, il Metropolitan Magazine presenterà una ristretta gamma di idee regalo per gli amanti delle consolle e del calcio giocato al joypad. Tre titoli da mettere sottol’albero per accontentare i gusti di tutti gli appassionati di questo genere. Quale sceglierete?

Sul gradino più alto del podio troviamo, di certo, il monopolizzatore del calcio su piccolo schermo: la EA Sports si è fatta attendere con impazienza e, a inizio autunno, ha sfornato l’edizione 2019 del celeberrimo FIFA. Lasciate perdere gli aggiornamenti di calciomercato come unica novità: il videogioco di calcio per eccellenza, quest’anno propone:

  • due compagni per Alex Hunter, vale a dire la sua sorellastra Kim e Danny Williams. La modalità Il Viaggio vedrà usufruibili questi due esordienti, rispettivamente, nel calcio femminile e nella Premier League;
  • l’introduzione delle competizioni UEFA ufficiali. La Champions League e l’Europa League saranno a completa disposizione per gli amanti delle competizioni internazionali e del brivido che solo i loro anthems possono regalare.

A fronteggiare questo colosso non poteva certo mancare il prodotto Konami, Pro Evolution Soccer 2019! La variante giapponese, uscita con un mese di anticipo rispetto all’antagonista, continua a vincere negli anni il confronto sul piano visivo e grafico. Così come continua a subire per quel che concerne i diritti di squadre e competizioni. Vince, invece, per l’acquisizione di dati ufficiali come la riproduzione di stadi (Camp Nou, Anfield, San Siro, Olimpico di Roma) e brand di accessori (Adidas, Nike, Puma). Insomma, una patch (Data Pack 2.0) che vi trasporterà in un pianeta calcio mai visto finora.

E per coloro che a skills e tricks preferiscono stare dietro ad una scrivania? Babbo Natale non potrà non regalarvi l’ultima edizione di Football Manager! Dopo una grande indagine di mercato che ha visto coinvolti fruitori da tutto il mondo, la SEGA ha proposto una versione con qualche accorgimento tattico che risponda meglio alle volontà della vostra figura di allenatore. P.S. Le simulazioni dei match constano anche delle grandi novità del calcio reale: Video Assistant Referee e Goal Line Technology. Serve altro per convincervi?

Su dai, godetevi queste ultime due settimane di calcio in carne ed ossa. Poi, nella pausa, fatevi sotto. Noi di Metropolitan Magazine vi aspettiamo online!

Nicola Gigante

 

Adv
Pulsante per tornare all'inizio