Il nome di Alvaro Morata torna, prepotentemente, a lambire le coste del calciomercato della Serie A. Esattamente un anno fa, infatti, un tris di squadre nostrane aveva provato a prelevare lo spagnolo dall’Atletico Madrid senza però riuscirci. L’attaccante, convocato dalla Spagna a Euro 2024, non si sente più una priorità dei Colchoneros e potrebbe decidere di cambiare aria in questa estate. Una grande occasione per la nostra massima serie, con diversi grandi club pronti ad approfittare di questa situazione: Inter, Milan, Roma, Juventus e Napoli potrebbero bussare presto alle porte della compagine biancorossi di Madrid cercando un accordo con il club che detiene il cartellino dell’ex Juve. Il trentunenne (21 gol nella stagione appena archiviata) ha il contratto in scadenza nel 2026 e per convincere gli iberici potrebbe bastare un’offerta da 10 milioni di euro più bonus.
Alvaro Morata avvisa l’Atletico Madrid: “Voglio essere una priorità, altrimenti cambio squadra…”
“Se vedo che vogliono comprare otto attaccanti, immagino di non essere più la priorità del club. Ho 31 anni e non posso restare all’Atletico Madrid per non giocare e non essere una priorità. Quest’anno non ho avuto la stagione che molti si aspettavano – queste le parole, chiare e limpide, di Alvaro Morata ai microfoni di El Larguero -. Considerando la mia vita, la miglior situazione per me sarebbe andare a giocare fuori dalla Spagna. A volte, i miei figli non capiscono perché molta gente abbia così tanta rabbia contro il loro papà. Potrebbe essere il mio ultimo grande torneo con la nazionale. Da noi si critica sempre: se ami il calcio e sei spagnolo perché non vuoi che la tua nazionale vinca? Non capisco“.
Stuzzicato sulla domanda specifica negli ultimi giorni, il ragazzo che oggi affronterà la nostra Nazionale di calcio nel Girone B di Euro 2024, Alvaro Morata ha scherzato sull’argomento dicendo che verrà nel nostro Paese in vacanza. Per adesso, quindi, non sembrano esserci rotture importanti nel rapporto con un Atletico Madrid che, invece, sta fortemente ragionando su di lui. In caso di possibile addio, la Serie A sarebbe pronta a non lasciarsi scappare la punta iberica.
(Credit foto – News Mondo)
Seguici su Google News