In casa Atalanta è tempo di pensare al calciomercato. La squadra allenata d Gian Piero Gasperini ha ritrovato la giusta rotta in Serie A, come dimostrano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite, ma la sensazione è che manchi ancora qualcosa al reparto avanzato, soprattutto dopo la partenza di Koopmeiners. Nell’ultima settimana ha sorpreso la dichiarazione dell’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, circa un interessamento nei confronti di Daniel Maldini. La Dea sembrerebbe infatti fare sul serio, e avrebbe già pronta un’offerta per arrivare al trequartista di proprietà del Monza.

Calciomercato Atalanta, Maldini nel mirino: pronti 6 milioni di euro

Le buone prestazioni di Daniel Maldini hanno acceso le sirene di calciomercato di diversi club. Tra questi l’Atalanta, che tramite Percassi ha pubblicamente ammesso l’interesse verso il giovane. La Dea vorrebbe ripercorrere le orme dell’operazione De Ketelaere, andando ad aggiudicarsi un giocatore dalle indubbie qualità tecniche per rilanciarlo e farlo esplodere definitivamente. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i bergamaschi sarebbero pronti a mettere sul piatto 6 milioni di euro, una cifra non elevata ma alla quale potrebbe aggiungersi una contropartita tecnica. Rimane da capire, tuttavia, la posizione del Milan, che si è riservato il 50% sulla futura rivendita e che potrebbe quindi essere agevolato in un’ipotetica trattativa per riportare il ragazzo in rossonero.

Atalanta, Gasperini ci prova: tentativo per Berardi?

Le mosse di calciomercato dell’Atalanta sono però molteplici e potrebbero riguardare anche qualche vecchia conoscenza della Serie A. Stando a calciomercato.com, infatti, la Dea starebbe pensando ad un colpo grosso per rinforzare notevolmente il reparto offensivo. Il giocatore attenzionato dal club orobico sarebbe Domenico Berardi, precipitato in Serie B insieme al suo Sassuolo e reduce da un grave infortunio al tendine d’Achille. Il classe 1994 è stato più volte accostato al club nerazzurro in passato, ma stavolta – visti i dubbi di Gasperini su Zaniolo e Godfrey – potrebbe essere la volta buona per il suo arrivo a Bergamo.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS