Lavora senza sosta la dirigenza dell’Atalanta in vista dell’inizio del calciomercato estivo. In quel di Bergamo infatti, al momento vi è gran trambusto sia in entrata che in uscita. In particolare, protagonisti degli ultimi movimenti sono Cambiaso ed Ederson. Entrambi infatti dovrebbero percorrere la strada verso la Lombardia, ma non sarà facile portare a termine le trattative. Ecco dunque le ultime sui movimenti nerazzurri.
Calciomercato Atalanta, per Cambiaso è sfida aperta con la Juve
Nelle ultime ore è spuntata fuori una forte concorrenza per Andrea Cambiaso e si tratta dell’inserimento della Juventus nelle trattative. Oggi infatti i bianconeri hanno incontrato la dirigenza genoana e sembrerebbero aver convinto i rossoblù. Nulla però è ancora perduto per la Dea, che ha ancora dei margini per avere il predominio finale.
Da outsider invece si sta comportando l’Inter che al momento non è intervenuta direttamente, ma monitora sempre con grande attenzione le operazioni. Il giocatore è molto ambito, complice anche l’ottima stagione disputata con la maglia del grifone, al netto della retrocessione. In totale si sono potute contare 26 presenze, condite da 1 gol e 4 assist.
Tutto fatto per Ederson
Sembra invece in dirittura di arrivo l’affare Ederson. I rapporti con la Salernitana sono buoni e l’intreccio delle trattative favorisce il buon esito di questa. L’accordo, come riporta Tuttomercatoweb, consiste in un’offerta da 15 milioni più il prestito di Matteo Lovato. Il difensore classe 2000 è reduce dalla buona esperienza di Cagliari ed è pronto a rimettersi in mostra. I granata poi hanno provato a chiedere anche il prestito di Okoli, ma al momento si attende la risposta dell’Atalanta. In particolare, Okoli sa che rimanendo a Bergamo avrà poco spazio, complice il riscatto di Demiral. Per questo motivo vorrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra da altre parti.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News