L’Atalanta ha ufficialmente concluso il proprio campionato e può ora concentrarsi sul calciomercato. Finale di stagione amaro per la Dea, che ha perso in casa con la Fiorentina e che, soprattutto, ha perso Scalvini per infortunio. Il centrale difensivo ha riportato la rottura del legamento anteriore del ginocchio sinistro e potrà tornare in campo solamente nel 2025. Una brutta tegola per Gasperini, che perde uno dei punti fermi della propria retroguardia. Motivo per il quale, i bergamaschi stanno già adoperandosi per trovare il sostituto. Sostituto che sarebbe stato individuato in Dean Huijsen, giovane difensore di proprietà della Juventus e reduce dal prestito alla Roma.

Calciomercato Atalanta, Huijsen nel mirino: la Juventus spara alto

Il calciomercato dell’Atalanta dovrà essere mirato e, come al solito, si comporrà di profili interessanti e per lo più giovani. Motivo in più, per la Dea, di tentare l’assalto a Huijsen, classe 2005 che, nei suoi sei mesi in prestito alla Roma, ha dimostrato – nonostante alcuni limiti dovuti alla poca esperienza – di poter già dire la propria in Serie A. La Juventus, stando a Tuttosport, non vorrebbe cederlo, ma difficilmente gli darà un ruolo centrale nella prossima stagione. Ecco perché, i bianconeri potrebbero comunque privarsi del proprio gioiellino, ma non per meno di 30 milioni di euro. Un investimento importante per le casse dell’Atalanta, che dovrà inoltre affrontare la concorrenza di club come Bologna e Borussia Dortmund, che avrebbero già chiesto informazioni sul giocatore.

Atalanta, sondaggio per Maldini: la situazione

L’Atalanta vuole rinforzarsi in sede di calciomercato in modo da continuare il proprio percorso di crescita e assottigliare il gap con le big italiane ed europee. La Dea, però, non si snaturerà e continuerà a fare mercato seguendo la propria filosofia. Spazio quindi a calciatori giovani e in rampa di lancio, che con Gasperini potrebbero effettuare lo step decisivo e consacrarsi. Caratteristiche che portano dritte a Daniel Maldini, trequartista del Monza ma di proprietà del Milan, che nella stagione appena conclusa si è messo in luce con giocate interessanti. Il classe 2001, stando a Calciomercato.com, vorrebbe restare in rossonero e giocarsi le sue carte, ma il Diavolo difficilmente ripartirà da lui nell’immediato futuro. Un’offerta da 10 milioni, quindi, potrebbe bastare ai nerazzurri per accaparrarsi il figlio d’arte, che è tuttavia monitorato con interesse anche dalla Roma.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS