Calciomercato Atalanta, sfida al Milan per un obiettivo a centrocampo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo l’ennesima qualificazione in Champions League e il traguardo di otto calciatori convocati nelle rispettive nazionali, l’Atalanta comincia a pianificare il calciomercato per la prossima stagione.

Uno dei reparti a cui Gasperini vorrebbe aggiungere qualità e profondità è il centrocampo. Ai nerazzurri manca fondamentalmente un vice De Roon e in quel senso si è già sondato Schouten del Bologna. Il nuovo nome che circola tra gli obiettivi di mercato atalantini è invece un calciatore con caratteristiche differenti. Si tratta di Youssouf Fofana, 22enne in forza al Monaco da gennaio 2020. Inseguito anche dal Milan, sembrerebbe uno degli obiettivi dell’Atalanta per questa sessione estiva di mercato. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Vediamo le caratteristiche del giovane talento francese che tanto piace in Italia.

Calciomercato Atalanta: chi è Fofana?

Nato a Parigi nel gennaio del ’99, Youssouf Fofana cresce nello Strasburgo e proprio con questa squadra si mostra ai più alti livelli, fornendo prestazioni interessanti. Su di lui gli occhi del Monaco, che lo acquista a gennaio 2020 per 15 milioni di euro. Disputa soprattutto sotto la guida di Kovac un’ottima annata, con 35 presenze e 3 assist. Fofana è un centrocampista duttile, adatto a giocare sia da mediano in un centrocampo a due, sia centrale a tre. Quest’ultimo ruolo è quello in cui ha disputato più partite: la sua capacità di inserimento, nonostante i gol in carriera non siano stati molti, è una delle caratteristiche più importanti. Forse proprio la sua abilità nel movimento senza palla potrebbe aver affascinato Gasperini.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Atalanta Bergamasca Calcio Facebook