Il calciomercato dell’Atalanta si prospetta tra i più interessanti. La Dea ha fatto un altro passo verso l’élite del calcio italiano andando a vincere l’Europa League in maniera netta e chiudendo il campionato tra le prime quattro della classe. Un continuo crescendo che avrebbe convinto mister Gasperini a continuare la propria avventura in nerazzurro e portare la squadra verso vette ancora più alte. Una volta ottenuta la conferma del tecnico, l’Atalanta potrà programmare il proprio calciomercato, anche se alcuni nomi circolano già in ottica nerazzurra: come quello della rivelazione Suslov, tra i protagonisti della stagione del Verona.
Calciomercato Atalanta: anche Suslov per il post Koopmeiners
Nonostante l’annata da protagonista, l’Atalanta potrebbe perdere alcuni pezzi pregiati sul calciomercato. Questo è il caso di Teun Koopmeiners, asso della squadra nerazzurra e sul quale è vivo l’interesse di tanti top club europei. Dovesse arrivare un’offerta da capogiro, soprattutto dalla Premier League, sarebbe difficile trattenere l’olandese e, per questo motivo, la dirigenza sta iniziando a sondare diversi profili. Tra questi, stando a Calcionews24.com, ci sarebbe Tomas Suslov, che ha impressionato nella sua prima stagione in Serie A, con la maglia del Verona. Il classe 2002 potrebbe quindi essere tra i papabili per rinforzare la trequarti degli orobici.
Atalanta, non solo Suslov: anche James monitorato
Il calciomercato dell’Atalanta promette scintille, con la Dea che studia le giuste mosse per tentare un ulteriore step e limare il distacco dalle prime della classe in Serie A. Tra i nomi accostati ai bergamaschi c’è quello di Suslov, che sembrerebbe non essere l’unico profilo monitorato per rinforzare il centrocampo. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Atalanta sarebbe in pressing su Jordan James, talento in forza al Birmingham. Il club è fresco di retrocessione in terza serie inglese e non potrà quindi chiedere cifre particolarmente elevate per il giocatore. Il 19enne, autore di 8 gol stagionali, potrebbe quindi sbarcare a Bergamo a buon prezzo e crescere sotto la guida di Gasperini.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS