Calcio

Calciomercato Atalanta, un doppio colpo per puntare la Champions

L’Atalanta deve ricostruire un progetto che lo scorso anno ha deluso, anche a causa del rendimento mediocre di alcune sue punte di diamante. Soprattutto in attacco, con Zapata infortunato e Muriel un po’ perso, l’Atalanta non è riuscita a ritrovare quella efficienza offensiva che tanto la contraddistingue. Per questo si sono intensificati i contatti con l’Inter per acquistare un calciatore dai nerazzurri. Muriel sembra sempre più lontano da Bergamo e la Dea ha necessità di sostituirlo. Il calciomercato dell’Atalanta è incentrato su certi profili, dato che serve un profilo alla Zapata che possa spaccare le partite e partire titolare quando il colombiano avrà bisogno di riposo. Inoltre Muriel è seguito sempre più da vicino dalla Juventus, mentre la Roma sembra essersi defilata un po’.

Il doppio colpo di calciomercato dell’Atalanta

(Photo credits: Atalanta Bergamasca Calcio).

L’Atalanta continua a trattare con l’Inter per regalare Andrea Pinamonti a mister Gasperini. La trattativa è ancora poco avviata, con i due club che si devono sedere per parlare di cifre e bonus per portare l’attaccante, che ha ben fatto ad Empoli lo scorso anno, tra le file bergamasche. Il futuro di Andrea Pinamonti sembra essere sempre più lontano dall’Inter. Nelle ultime ore l’Atalanta ha presentato un’offerta sulla base del prestito con obbligo a determinate condizioni, l’Inter vuole un obbligo incondizionato quindi di fatto un’operazione a titolo definitivo. Stando alle ultime indiscrezioni, la società milanese vorrebbe inserire il diritto di recompra a 30 milioni per Pinamonti.

Occhio dunque alle prossime ore, dove entrambe le compagini proveranno comunque a venirsi incontro per chiudere definitivamente l’affare e la fumata bianca non sembra essere così lontana. Una finestra estiva aperta sugli attaccanti in uscita, mentre si tenta di portare dentro un esterno sinistro che può essere Fabiano Parisi. Il terzino sinistro dell’Empoli può essere un rinforzo per gli esterni di Gasperini, da sempre fulcro del gioco dell’Atalanta.

Matteo Castro

(Photo credits: Atalanta Bergamasca Calcio)

Articolo precedente

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button