Calciomercato Bologna, si allontana un obiettivo

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Thiago Motta è già un ricordo lontano a Bologna che, in previsione della partecipazione alla prossima Champions League, è partita subito con la programmazione per l’anno che verrà. Notizia delle ultime ore, è stato scelto Vincenzo Italiano per guidare i rossoblù il prossimo anno. Il mister, ex viola, ripartirà subito dopo esser stato sollevato dall’incarico. Per il tecnico sarà il primo anno nella coppa dalle grandi orecchie, con le due parti che faranno esperienza insieme. Il calciomercato del Bologna sicuramente partirà dalle cessione, con Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori già con la valigia in mano. Oltre a loro sarà da valutare anche il futuro di Riccardo Orsolini, dato spesso per partente ma pupillo di Italiano, e di Lewis Ferguson, ora ai box ma già sotto l’osservazione di molti club. I due sono funzionali al gioco del nuovo mister che vorrà provare a convincerli a rimanere.

I nuovi innesti del calciomercato del Bologna: si defila Gosens? Il tedesco verso il Benfica

(Credit foto – Union Berlino)

È un calciomercato dove le carte in tavola possono cambiare da un momento all’altro, e il Bologna questo lo sa bene. Tra colpi in entrata e in uscita, in queste settimane i momenti sono stati diversi, e lo sono anche nelle ultime ore. Dopo essere vicini alla chiusura per Holm, arrivano novità su Gosens dal Portogallo. Davanti, Dan Ndoye attira ancora l’attenzione dell’Inter, e Joshua Zirkzee ha tutt’altro che un piede fuori da Bologna.

La giornata di ieri si era conclusa alla grande per il Bologna: Emil Holm potrebbe essere il primo colpo di questa sessione di calciomercato. La dirigenza rossoblù ha trovato la quadra dell’operazione con lo Spezia, arrivando a definire anche gli ultimi dettagli, dopo che con il giocatore l’accordo era già stato trovato. Quella di oggi, invece, porta con sé la notizia che Robin Gosens sembra spingere verso il Benfica. Per l’esterno tedesco i portoghesi stanno trattando alle stesse condizioni dei Rossoblù.

Matteo Castro

Seguici su Google News