Una stagione rischiosa per il Cagliari, che nelle ultime giornate è riuscito a trovare la salvezza, ma con tanti rischi. Una 16a posizione da cui ripartire per fare meglio nella prossima stagione, e Leonardo Semplici vuole ricostruire dal mercato. Tre nomi per lui, uno per reparto: si tratta di Bonifazi, Lobotka e Pablo Rodriguez. Ma il calciomercato del Cagliari dovrà prima portare a termine delle cessioni.

Una stagione da cui ripartire

Il Cagliari, dopo molti rischi, è riuscito a qualificarsi per la prossima Serie A. Una stagione travagliata, una squadra che con Di Francesco non riusciva a trovare continuità ed intesa, ma che con l’arrivo di Semplici è riuscita a conquistare la salvezza. Il tecnico toscano ha chiesto tre giocatori per ripartire la prossima stagione: Bonifazi, Lobotka e Pablo Rodriguez, un rinforzo per reparto, per migliorare la rosa e puntare più in alto. Ma prima di pensare agli acquisti, il calciomercato del Cagliari dovrà portare a termine delle cessioni per monetizzare. Sul piatto i nomi di Godin ed uno tra Cragno e Nandez per abilitare il calciomercato ai sardi.

Tre nomi per il calciomercato del Cagliari

Bonifazi per la difesa di Semplici: il tecnico toscano conosce bene il centrale in prestito all’Udinese, e il suo arrivo al fianco di Ceppitelli darebbe una difesa solida ai sardi. A centrocampo il Napoli pensa a mandare in prestito Lobotka, ed il Cagliari si è affacciato per guardare. È una trattativa che deve ancora cominciare, ma l’idea di un prestito non dispiace a Semplici. Molte trattative ancora in stand-by, come quella di Tonali, Ekdal e Rincon, oltre alla situazione di Nainggolan lontana dalla risoluzione. In attacco invece Pedro Rodriguez dal Lecce, reduce da una buona stagione in Serie B. Anche il Getafe su di lui, e per questo se il tecnico toscano vorrà l’attaccante spagnolo dovrà contenderlo agli spagnoli. Tante idee per il calciomercato del Cagliari, e si lavora già da oggi per offrire a Semplici la miglior rosa possibile per la prossima stagione.

Vieni a seguirci su Facebook.