Il calciomercato del Cosenza ha una via chiara da seguire: trovare spasmodicamente uomini che riescano a gonfiare con continuità le reti delle avversarie. I lupi calabresi, infatti, vivono un campionato di Serie B a due facce: se la difesa sembra essere davvero affidabile (11 reti subite in 14 gare), non si può dire lo stesso del reparto offensivo. Gli avanti di mister Roberto Occhiuzzi, infatti, sono riusciti a segnare soltanto 10 goal in campionato. Pochissimi. Il dato diventa peggiore se si pensa che nelle ultime due gare, gli attaccanti non sono riusciti mai a trovare la via della rete. Un problema grave che sta relegando i rossoblu nei bassifondi della graduatoria: attualmente i calabresi sono al sedicesimo posto. Il presidente Eugenio Guarascio, però, è pronto a cambiare la carte in tavola.
Guarascio: “Calciomercato Cosenza? Interverremo in attacco”
Ecco le dichiarazioni, rilasciate a Tg Ten, del numero uno del Cosenza Calcio: “Interverremo soprattutto sull’attacco, sono i gol a fare la differenza anche se esprimi il miglior gioco al mondo. Il 2020? È stato un anno positivo per il Cosenza. In mezzo alle tante difficoltà per la pandemia, siamo riusciti a chiudere bene la stagione passata. Adesso però l’assenza dei tifosi inizia a farsi sentire in maniera importante“.
Il calciomercato invernale sta per aprire le danze ed il Cosenza Calcio vuole farsi trovare pronto. L’attacco è rimasto orfano di Emmanuel José Rivière, rimasto in Calabria ma al Crotone, ed il prezzo pagato è stato altissimo: mancano i goal che dovrebbero traghettare i calabresi verso la salvezza. È iniziato il casting, quindi, per portare in rossoblu una punta prolifica in grado di regalare reti a Roberto Occhiuzzi: chi sarà il prescelto? Piacciono Giuseppe Rossi e Marco Tumminello.
Seguici su Metropolitan Magazine