Calcio

Calciomercato Cremonese, priorità alla difesa per Alvini: le ultime

La Serie A si prepara ai nastri di partenza e le squadre si affrettano a completare i propri organici. Tra queste la Cremonese, vigile sul calciomercato alla ricerca dei giusti colpi che possano garantire a mister Alvini una squadra competitiva. I grigiorossi hanno già fatto registrare alcune entrate interessanti, come quella di Ghiglione dal Genoa, Milanese dalla Roma e Okereke dal Venezia. Buoni innesti, ma non sufficienti, tuttavia, per tentare di raggiungere una salvezza tranquilla. Per questo motivo, il direttore sportivo Simone Giacchetta sarebbe al costante lavoro per tentare di colmare le lacune della rosa. Il mercato del club lombardo, in questo momento, parrebbe concentrato maggiormente sulla difesa. La società, infatti, vorrebbe consegnare al proprio tecnico una squadra più solida.

Calciomercato Cremonese, passi in avanti per Ozkacar

La Cremonese, quindi, vorrebbe attingere dal calciomercato e portare a casa un difensore che dia nuova energia al reparto. Il profilo individuato nelle ultime ore sembrerebbe quello di Cenk Ozkacar del Lione. Il centrale turco parrebbe un obiettivo concreto dei lombardi, che sarebbero pronti all’offerta per accaparrarsi il granitico classe 2000. Stando a Gianluca Di Marzio, i grigiorossi sarebbero pronti a mettere sul piatto 3 milioni di euro più bonus con una percentuale sulla rivendita per arrivare al giocatore. Un’offerta che potrebbe anche convincere i francesi, che sperano però in un’asta, dal momento che il difensore sarebbe seguito anche da Hellas Verona e Bologna. Un’alternativa, stando a TMW, potrebbe essere rappresentata da Luka Lochoshvili, georgiano in forza al Wolfsberger. Il classe ’98 è in scadenza nel 2023 e potrebbe arrivare a buon mercato qualora la Cremonese decidesse di sferrare l’assalto.

Cenk Ozkacar, Lione
Cenk Ozkacar, Lione (credit foto: pagina Facebook News Foot OL)

Cremonese, il ritorno di Gaetano e non solo

Tra i calciatori che hanno contribuito maggiormente alla promozione in Serie A della Cremonese c’è, di certo, Gianluca Gaetano. Il centrocampista, di proprietà del Napoli, ha giocato 35 partite nella scorsa stagione, siglando ben 7 reti. Un contributo decisivo, a cui mister Alvini non vorrebbe rinunciare. Secondo Sky Sport, la società vorrebbe riportare il classe 2000 a Cremona e per questo avrebbe allacciato i contatti con i partenopei. A complicare la trattativa, tuttavia, ci sarebbe l’interesse di Empoli e Sampdoria verso il ragazzo. L’obiettivo del Ds Giacchetta, però, sarebbe anche quello di affiancare ad Okereke una punta di qualità. Stando a Tuttosport, il nome individuato sarebbe quello di Cyriel Dessers del Genk, capocannoniere dell’ultima Conference League con 10 centri tra le fila del Feyenoord. Un colpo di calciomercato non semplice per la Cremonese, ma che andrebbe ad aumentare notevolmente la potenza di fuoco del reparto offensivo della squadra.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: U.S. Cremonese

Credit foto: pagina Facebook News Foot OL

Back to top button