
Dopo la goleada subita nel secondo tempo contro l’Inter, la compagine calabrese ha necessità di intervenire sul mercato. Il match di San Siro ha messo in evidenza limiti strutturali della squadra allenata da mister Stroppa. Come riporta il sito blastingnews.com il direttore sportivo Beppe Ursino ha già pronti movimenti in entrata ed uscita con Alberto Cerri pronto a sposare la causa dei Pitagorici. Saranno le mosse giuste per non abbandonare la lotta salvezza?
Operazioni in uscita
Molto probabilmente le prime operazioni sul calciomercato da parte dell’attuale ds dei rossoblu saranno in uscita. Il club calabrese necessita di sfoltire la rosa da giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico e tra questi ci sono Antonio Mazzotta, Mattia Mustacchio e Tomislav Gomelt. Successivamente alla promozione, infatti, non hanno convinto in pieno il tecnico lombardo. Sarà compito del direttore Ursino riuscire a piazzare le suddette pedine in altre realtà pronte a concedere loro spazio che in Calabria difficilmente troveranno in massima serie.
Interesse concreto?
Sempre per quello che potrebbe riguardare il mercato in uscita, si registra l’interesse del Monza per Luca Siligardi. Arrivato in prestito dal Parma il 5 di ottobre 2020, l’attaccante non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio nella rosa degli squali. Il club di Silvio Berlusconi starebbe pensando al suo nome per affiancarlo a Mario Balotelli per l’assalto alla promozione. Una coppia davvero spaziale per la Serie B.
Mercato in entrata: piace Cerri
Non solo operazioni in uscita. Il primo intervento in entrata sembrerebbe portare il nome di Alberto Cerri. L’attaccante ha trovato poco spazio finora nel Cagliari e vorrebbe trovare una piazza pronta a rilanciarlo. Il Crotone è in contatto col club e col procuratore del ragazzo per trovare un accordo, ma bisogna battere la concorrenza del Parma che vorrebbe riportare a casa il calciatore cresciuto nelle sue giovanili. L’operazione ha le sue difficoltà ma non è impossibile. Può essere questa l’operazione giusta per coronare il sogno salvezza inseguito da Giovanni Stroppa e dai suoi ragazzi?
GABRIELE ANDREA BOTTA
Seguici su Metropolitan Magazine