Il nome nuovo per la difesa del Torino è Guillermo Maripan, ma la novità sta nel fatto che il cileno è salito in testa alla lista dei desideri di Vagnati.
Il Torino sta definendo l’arrivo di un altro difensore in granata, nella giornata in cui anche Walukiewicz è a un passo. Come riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il club granata è in dirittura d’arrivo per l’approdo a Torino di Guillermo Maripan dal Monaco. Il difensore cileno, classe 1994, è pronto a trasferirsi alla corte di Paolo Vanoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La cifra prevista per l’acquisizione a titolo definitivo si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Il 30enne è valutato 10 milioni, ma il Toro può chiudere in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro che si eserciterà al verificarsi di determinate condizioni. Maripan non è stato convocato nell’ultima sfida in Ligue 1 del Monaco, e questo evidenzia ancor di più come il cileno sia in uscita. È lui il nome d’esperienza per la difesa del Toro, e l’obiettivo di Vagnati è quello di chiudere il prima possibile.
Il Torino, adesso, potrebbe cambiare le strategie che erano previste per la difesa. In questi ultimi giorni di mercato, al di là della possibile partenza di Dellavalle, ci si aspettava due acquisti per il reparto arretrato. La possibile partenza di Sazonov in direzione Empoli, però, cambia tutto. Al posto del georgiano arriverà Walukiewicz, ma oltre a lui Vagnati vuole acquistare altri due centrali, per riempire numericamente il reparto. Il nome più vicino a questo punto è quello di Maripan, mentre per gli ultimi giorni ci si aspetta che venga chiusa un’altra trattativa.